fbpx

Tancredi: Spalletti non è una sorpresa. E’ uno molto considerato e se parli con i calciatori che ha allenato

Spalletti conferenza stampa

Foto By Nicola Ianuale per CASANAPOLI.NET

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Franco Tancredi, ex calciatore e allenatore

“Spalletti non è una sorpresa. E’ uno molto considerato e se parli con i calciatori che ha allenato, tutti dicono che hanno imparato più da lui che da ogni altro allenatore. Non ho capito questa incomprensione con De Laurentiis. E’ un peccato perché si poteva continuare insieme. Magari arrivasse Luis Enrique a Napoli. E’ una persona splendida, gioca un calcio moderno, come quello di Spalletti per cui sotto l’aspetto tecnico sono due allenatori che giocano a calcio e non a calci.

De Laurentiis e Giuntoli hanno fatto un lavoro eccezionale perché il mercato fatto l’estate scorsa è stato incredibile. De Laurentiis è un grandissimo imprenditore, Giuntoli è un fuoriclasse per cui bisognerà vedere chi resta e chi va via. Se andranno via giocatori importanti ne dovranno arrivare altri allo stesso modo bravi. Anche quanto fatto in Champions è stato eccezionale.

Luis Enrique fa un gioco talmente tattico e tecnico che ha bisogno di alcuni giocatori funzionali. Luis Enrique ha vinto la Champions, è uno che farebbe divertire i napoletani e sarebbe l’ideale per la piazza.

Ho una stima per Meret incredibile, è un ragazzo con la testa sulle spalle e quest’anno ha disputato una stagione eccellente. Vicario pure mi piace, mi ha sorpreso Di Gregorio del Monza. Quest’anno i portieri italiani hanno fatto cose importanti, ma Meret per me resta il più bravo. Donnarumma ha messo la retromarcia e mi spiace perché era migliorato tantissimo, ma è ricaduto in errori che lasciano perplessi”.