fbpx

Fontana: Quando De Laurentiis disse l’anno scorso di voler vincere lo scudetto sembrava quasi impossibile, ma…

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gaetano Fontana, allenatore

“Quando De Laurentiis disse l’anno scorso di voler vincere lo scudetto sembrava quasi impossibile, ma lui è uno ambizioso ed ero sicuro che prima o poi ci sarebbe arrivato. Certo, quando ha fatto quell’affermazione aveva ceduto tutti i big, sgrava stravolgendo la squadra per cui sembrava utopistico e invece lo scudetto è arrivato. La squadra, privandosi di alcuni elementi importanti, si è tolta di dosso ogni responsabilità perché nessuno chiedeva a Kim e Kvaratskhelia che erano signori nessuno, di vincere lo scudetto. E invece, la squadra vinceva, cresceva l’autostima e si è caricata grazie ad un ambiente che non ha mai lasciato solo il Napoli.

 

Dopo Spalletti? Luis Enrique potrebbe vincere anche in Italia anche perché ci ha lavorato, conosce il nostro calcio. Il Napoli ha la sua identità e lavora su dei principi ormai rodati ed è giusto continuare con un allenatore simile a Spalletti. La garanzia del Napoli, lo dice la storia, è De Laurentiis. Quando andò via Marino sembrava essere finito un ciclo e invece è stata una crescita continua con Bigon e poi Giuntoli e certamente anche adesso De Laurentiis saprà scegliere dei professionisti esemplari. Vedo in De Laurentiis un uomo estremamente coraggioso e sono d’accordo con Giuntoli quando dice che la vera garanzia è proprio il presidente”.