fbpx

Serena: Il Napoli, con Spalletti, è riuscito in qualcosa di straordinario, riuscendo a vincere lo Scudetto meritatamente

Spalletti conferenza stampa

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Michele Serena, allenatore ed ex calciatore di Inter e Fiorentina

Italiano il miglior tecnico per il Napoli in questo momento?
“Non so se sia il migliore, però è bravo. La finale conquistata, a differenza di tanti altri, è un risultato che conduce la valutazione al proverbiale bicchiere mezzo pieno. La Viola ha disputato una grande gara e non avrebbe meritato la sconfitta. Credo sia un profilo, a giusta ragione, già preso in considerazione dal Napoli”
Sedersi sulla panchina del Napoli è, oggi, un rischio?
“Sinceramente non la penso così. Il Napoli, con Spalletti, è riuscito in qualcosa di straordinario, riuscendo a vincere lo Scudetto meritatamente. Ripretesi non è facile, l’abbiamo visto con il Milan quest’anno. D’altronde, soltanto la Juventus ci aveva abituato ad un ciclo lungo e vincente. È evidente che, confermarsi, sia difficile, ma non può essere un motivo per non accettare una panchina come il Napoli…”
L’Inter sarà l’outsider della finale, ed una sconfitta non sarebbe un fallimento…
“Non sarebbe assolutamente un fallimento. Tuttavia, c’è una Coppa da conquistare. Non sono inoltre convinto che i nerazzurri siano così indietro rispetto agli inglesi. Gli uomini di Inzaghi sono in salute, vantano ottime soluzioni e sono una squadra che nessuno vorrebbe incontrare. La cosa più importante sarà non snaturarsi. Una squadra che non concede spazi, e che cerca di sfruttare al massimo le qualità dei propri attaccanti in contropiede. Sono convinto che anche Guardiola non sia contenti do dover affrontare i milanesi”