Il Napoli punta al marocchino Hakim Ziyech
Il Napoli punta al marocchino Hakim Ziyech, esterno d’attacco del Chelsea
Il Napoli ora punta al marocchino Hakim Ziyech, esterno d’attacco del Chelsea, ma deve verificare le sue condizioni di salute. Se salta Chukwueze sembra probabile un suo ingaggio da parte del Napoli. Ziyech era ad un passo dall’ Al Nassr ma l’ingresso è saltato per un problema del calciatore al ginocchio.
La stagione del Napoli è cominciata con i primi allenamenti sul campo di Carciato a Dimaro Folgarida. Rudi Garcia ha tenuto le sue prime sessioni tecniche con il grande sostegno del pubblico presente sugli spalti che sta dimostrando in questi giorni tutto il suo amore per la squadra partenopea.
Al termine dell’allenamento ieri Garcia si è presentato in conferenza stampa raccontando dapprima la sua esperienza e le sue sensazioni dopo i primi allenamenti con la squadra. Molti altri argomenti sono stati affrontati, tra questi la possibile sostituzione di Kim. Il Napoli è alla ricerca di un giocatore con la difesa alta ma che non trascuri la difesa bassa e arcigna.
Per quanto riguarda Zielinski e Lozano sono due valide presenze che preferirebbe tenere in squadra perché si allineano perfettamente alla sua tecnica di gioco. Entrambi però sono in scadenza di contratto nel 2024 quindi urge quanto prima una decisione sulla loro monetizzazione.
Lozano sembra il più propenso a lasciare il Napoli per questo si sta pensando già ad un sostituto. Diverse sono le prospettive e i nomi che stanno circolando dei preferiti. La prima scelta per sostituire Lozano va su Samuel Chukwueze esterno del Villarreal, ma a quanto pare la cifra chiesta dagli spagnoli è molto alta. Si sta puntando quindi su Hakim Ziyech che vuole lasciare il Chelsea.
Le caratteristiche tecniche di Ziyech
È nato nei Paesi Bassi il 19 marzo del 1993 da madre marocchina e padre olandese e possiede la doppia cittadinanza. E’ un calciatore marocchino, centrocampista o attaccante del Chelsea e della nazionale marocchina. È un trequartista dotato di grande tecnica e visione di gioco. Può giocare anche come ala destra. Specialista dei calci piazzati, è molto abile nel dribbling.