fbpx

Notizia sorprendente sul Napoli e Koopmeiners

Notizia sorprendente sul Napoli e Koopmeiners, Vincenzo Morabito rivela il retroscena

Una notizia sorprendente sul Napoli e Koopmeiners, Vincenzo Morabito rivela il retroscena legato a Giuntoli. “Koopmeiners è un giocatore che resterà all’Atalanta, malgrado, secondo me, sia tra i calciatori che Giuntoli sogna. Lo aveva in mano prima che andasse all’Atalanta, poi non ha avuto le risorse per chiudere. Jansen però mi ha assicurato che resta lì e hanno chiuso un’operazione di rinnovo di contratto”. Queste le parole di Vincenzo Morabito a Tv Play.

Teun Koopmeiners, centrocampista olandese autore di 10 goal nell’ultima stagione in A, è già da 3 anni un probabile ingresso nella squadra del Napoli, ma per ora non ci sono ancora i presupposti per una trattativa che faccia ben sperare. Ricordiamo che Koopmeiners é un mediano naturale, di piede mancino, molto abile tecnicamente e nell’impostazione del gioco, può ricoprire grazie alla sua duttilità tattica tutti i ruoli del centrocampo, e all’occorrenza può arretrare il suo raggio d’azione giocando come difensore centrale inoltre é molto efficace anche in zona gol.

Le intuizioni di Giuntoli

Cristiano Giuntoli è da qualche settimana il nuovo direttore sportivo della Juventus dopo 8 anni di Napoli culminati con la storica vittoria del terzo scudetto della squadra. Il retroscena emerso nelle ultime ore e rivelato da Morabito, rassicura i bianconeri. L’intenzione di Giuntoli di mirare a Koopmeiners quando era direttore del Napoli, fa ben sperare sulle ottime intuizioni anche per la Juventus.

Il centrocampista piace molto anche a Meluso e Rudi Garcia ma il costo imposto è alto, si parla di almeno 30 milioni di euro e per Gasperini, tecnico dell’Atalanta sono imprescindibili. Tutte queste condizioni rendono impossibile l’ingresso di Koopmeiners nel Napoli.

Intanto la squadra partenopea è nel pieno degli allenamenti a Dimaro, intervallati da conferenze stampa, incontri con i tifosi ed accordi tra i membri dello staff per decidere le strategie di mercato da adottare. Ulteriori sviluppi si attendono nelle prossime settimane.