fbpx

Gli azzurrini saranno in ritiro ad Alfedena, le date

Gli azzurrini della SSC Napoli Primavera saranno in ritiro ad Alfedena, le date

Gli azzurrini della SSC Napoli Primavera saranno in ritiro ad Alfedena, le date: partenza 20 agosto e rientro 30 agosto. A riferire la notizia sui social l’account Giovanili Napoli

“Gli azzurrini il 20 agosto partiranno alla volta di Alfedena (Aq) per il consueto ritiro di preparazione, tornando alla base il 30 dello stesso mese. Con molta probabilità però la squadra si radunerà qualche giorno prima allo stadio comunale di Cercola. Alfedena è un comune abruzzese situato a mille metri di altezza, situazione che consente un clima mite adatto alla preparazione anche in estate. Gli azzurrini si alleneranno sul campo comunale in erba naturale e probabilmente disputeranno la prima amichevole in terra abruzzese.

 

La casa degli azzurri invece come per la scorsa stagione sarà l’Alisma Hotel struttura nuova immersa in una verdeggiante pineta. La squadra partenopea si radunerà molto più tardi rispetto alla scorsa stagione probabilmente infatti il campionato primavera 2 inizierà o nel weekend del 10 o nel weekend del 17 settembre. In attesa anche di conoscere chi sarà il tecnico per la prossima stagione iniziamo a capire quando e dove inizieranno la stagione gli azzurrini!”

 

Tedesco il favorito allenatore della squadra

Sulla pagina Facebook Giovanili Napoli si legge “Sembra ormai corsa a due per la panchina della primavera del Napoli. Da un lato il favorito Tedesco che lo scorso anno ha allenato l’under 18 e conosce molti dei ragazzi della prossima rosa della primavera. Dall’altro lato il nuovo che avanza il “toro di Sora” Pasquale Luiso ex calciatore di serie A e tecnico uscente della Juve Stabia. Non passerà troppo tempo all’annuncio ufficiale che aspettiamo ormai da un bel po, Andrea Tedesco sembra realmente in pole position ma a ruota lo segue Luiso chi sarà il prossimo tecnico….? E se tra i due litiganti spuntasse un terzo outsider?? Non ci resta che aspettare, con un unica certezza , per fare meglio del predecessore basta davvero pochissimo…..”

Solo alcuni dei nuovi acquisti del Napoli

𝗚𝗜𝗨𝗦𝗘𝗣𝗣𝗘 𝗔𝗠𝗜𝗧𝗥𝗔𝗡𝗢 𝟮𝟬𝟭𝟬 𝗘’ 𝗨𝗡 𝗡𝗨𝗢𝗩𝗢 𝗖𝗔𝗟𝗖𝗜𝗔𝗧𝗢𝗥𝗘 𝗗𝗘𝗟 𝗡𝗔𝗣𝗢𝗟𝗜!
𝗔𝗥𝗥𝗜𝗩𝗔 𝗔𝗡𝗖𝗛𝗘 𝗨𝗡 𝗣𝗢𝗥𝗧𝗜𝗘𝗥𝗘 𝗖𝗟𝗔𝗦𝗦𝗘 𝟮𝟬𝟭𝟭.
Amitrano è un centrale difensivo e la scorsa stagione ha giocato con la maglia della Salernitana, arriva a rinforzare il pacchetto arretrato del Napoli U14.
Per l’Under 13 invece arriva un portiere dalla Soccer Friends, si tratta del classe 2011 Fernando Fulgione.
𝗥𝗜𝗖𝗖𝗔𝗥𝗗𝗢 𝗖𝗛𝗜𝗔𝗜𝗘𝗦𝗘 (𝟮𝟬𝟬𝟵) 𝗘’ 𝗨𝗡 𝗡𝗨𝗢𝗩𝗢 𝗖𝗔𝗟𝗖𝗜𝗔𝗧𝗢𝗥𝗘 𝗗𝗘𝗟 𝗡𝗔𝗣𝗢𝗟𝗜! 𝗣𝗥𝗘𝗦𝗢 𝗔𝗡𝗖𝗛𝗘 𝗨𝗡 𝗘𝗦𝗧𝗘𝗥𝗡𝗢 𝗖𝗟𝗔𝗦𝗦𝗘 𝟮𝟬𝟭𝟮.
Chiaiese è un centrocampista con un ottimo tiro e buona abilità nel dribbling, arriva dalla Maued San Pietro.
Dalla Asd Galacticos arriva invece il classe 2012 Davide Iavarone.
UN NUOVO ARRIVO ED UNA CONFERMA TRA I BABY AZZZURRI!
Arriva dalla Turris per l’Under 13 l’attaccante Giuseppe Trotti.
Conferma in azzurro per il portierino classe 2012 Mataluna.
𝙑𝙄𝙉𝘾𝙀𝙉𝙕𝙊 𝘿𝙀𝙇𝙇’𝘼𝙑𝙀𝙍𝙎𝘼𝙉𝙊 (𝟮𝟬𝟬𝟴) 𝙀’ 𝙐𝙉 𝙉𝙐𝙊𝙑𝙊 𝘾𝘼𝙇𝘾𝙄𝘼𝙏𝙊𝙍𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝙉𝘼𝙋𝙊𝙇𝙄!
Il talentuoso centrocampista arriva dal settore giovanile dell’Albanova calcio, dove è stato capitano della compagine U15.
L’operazione è stata fortemente voluta dallo staff dirigenziale azzurro.
Nella parte finale della stagione trascorsa Dell’Aversano si era allenato e aveva giocato anche qualche test match in maglia azzurra ben figurando.
Adesso per lui arriva la grande occasione quella di vestire la “camiseta” dei campioni d’Italia.
𝐒𝐈 𝐋𝐄𝐆𝐀 𝐀𝐋 𝐍𝐀𝐏𝐎𝐋𝐈 𝐂𝐎𝐍 𝐔𝐍 𝐁𝐈𝐄𝐍𝐍𝐀𝐋𝐄 𝐈𝐋 𝐓𝐀𝐋𝐄𝐍𝐓𝐎 𝐂𝐋𝐀𝐒𝐒𝐄 𝟐𝟎𝟎𝟗 𝐂𝐀𝐍𝐃𝐈𝐀! 𝐓𝐑𝐄 𝐍𝐔𝐎𝐕𝐈 𝐀𝐑𝐑𝐈𝐕𝐈 𝐏𝐄𝐑 𝐔𝟏𝟒, 𝐔𝟏𝟑 𝐄 𝐔𝟏𝟏!
Arriva dalla Blue Devils il centrocampista classe 2010 Schiattarella , che ha giocato il regionale sotto età quest’anno.
Sempre dalla Blue Devils arriva l’esterno classe 2011 Savarese.
Infine il nuovo portierino per il Napoli U11 arriva dalla Boys Savoia e si tratta di Leon Fiorentino!
𝗖𝗛𝗘 𝗖𝗢𝗟𝗣𝗢 𝗗𝗘𝗟 𝗡𝗔𝗣𝗢𝗟𝗜!!𝗔𝗥𝗥𝗜𝗩𝗔 𝗜𝗡 𝗔𝗭𝗭𝗨𝗥𝗥𝗢 𝗜𝗟 𝗧𝗔𝗟𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗖𝗟𝗔𝗦𝗦𝗘 𝟮𝟬𝟬𝟴 𝗘𝗟𝗜𝗔 𝗙𝗔𝗩𝗜𝗖𝗖𝗛𝗜𝗢!
Innesto di enorme qualità per la prossima U16.
Favicchio è un esterno d’attacco o trequartista dotato di tecnica eccelsa ed un dribbling funambolico, nonostante scorso anno giocasse alla Turris ha ricevuto varie convocazioni con la nazionale di categoria dove ha messo insieme due presenze oltre che essere convocato per il torneo dei Gironi.
Stagione calcistica con statistiche importantissime, ben 17 gol e 22 assist a referto nell’anno calcistico appena trascorso.
Legame viscerale con la sua terra natia, non ha preso in considerazione le sirene dei club del nord ed ha deciso senza esitazione di sposare la maglia azzurra, di quella squadra della quale è tifoso da sempre…..!