Napoli, Ambrosino va in prestito. Scelta la destinazione

NAPOLI – Anche il mercato in uscita del Napoli, lentamente, prende corpo. Dopo l’addio di Kim è praticamente fatta per la cessione in prestito di Giuseppe Ambrosino al Catanzaro, ancora in prestito, dopo l’ultima stagione in Serie B.
Mercato Napoli, Ambrosino va via in prestito: scelta la nuova destinazione ancora in B, con il neopromosso Catanzaro. Mancano solo le firme.
È praticamente fatta per la cessione in prestito di Giuseppe Ambrosino al Catanzaro, ancora in prestito, dopo l’ultima stagione in Serie B a metà tra Como e Cittadella. Lo conferma il Corriere dello Sport: “Mancano solo le firme per l’arrivo al Catanzaro di Giuseppe Ambrosino (19), punta centrale del Napoli con esperienze in B tra Como e Cittadella, al termine di una contesa che ha visto in lizza anche Parma e Blackburn Rovers. Sarà un prestito secco per il gioiellino azzurro”.
Fronte Napoli
Rudi Garcia in questa fase del ritiro ha provato a valutare il giovane talento azzurro , ma alla luce dell’attuale rosa del Napoli, composta da grandissimi campioni, sarebbero davvero poche le occasioni per mettersi in mostra. Andare in una piazza ambiziosa come quella di Catanzaro è l’ideale per la sua crescita, perchè li può giocare. Cosa che non è accaduta l’anno scorso quando a Como, era chiuso da calciatori come Cutrone.
La trattativa tra le due società prosegue spedita e a giorni e attesa la definitiva fumata bianca. Il Napoli vuole essere certo che il Catanzaro lo impieghi il più possibile in modo da dare al giovane talento azzurro la possibilità di mettersi in mostra e dimostrare il suo talento.

“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)