fbpx

Cavani, pronto per una nuova avventura

L’Arabia Saudita è pronta a convincere anche l’ex Napoli, Edinson Cavani a trasferirsi in Asia per una maxi offerta: c’è il Boca Junior. L’attaccante è pronto a una nuova avventura fuori Europa.

Le prossime ore saranno decisive per capire che fine farà il giocatore pronto ad una nuova sfida all’età di 36 anni. C’è ancora una squadra che ha deciso di andare forte su di lui.

Calciomercato: Edinson Cavani sta firmando un nuovo contratto: scelto il nuovo club

Il Boca quindi  ha messo nel mirino Cavani . C’è attesa per i prossimi giorni. Il club argentino dovrà però convincere il Valencia a cederlo e portarlo via dalla Liga Spagnola, perché il contratto attuale del giocatore è in scadenza nel 2024 con l’attuale società. Non dovrebbero però esserci particolari problemi per liberarlo.

L’attaccante uruguaiano è a un passo dal vestire la maglia del Boca Juniors, storico club argentino che era stato molto vicino a ingaggiarlo già un anno fa, prima che l’ex giocatore di Napoli, Paris Saint-Germain e Manchester United firmasse con il Valencia. Un contratto valido fino al 30 giugno 2024 che potrebbe essere risolto nelle prossime ore, per permettere al Matador di approdare in Argentina

Per molti di questi anni si è parlato di un suo ritorno in Italia per tornare a giocare ancora una volta in Serie A. Più volte ci sono stati contatti con diversi club che hanno provato a contattare Cavani e chiudere il suo acquisto, come lui stesso ha ammesso. Anche le grandi squadre come JuveMilanInter e Roma ci hanno provato. Lui però per rispetto e l’amore di Napoli (dove ancora vivono i suoi figli con la sua ex moglie) in Italia non ha mai più voluto giocare con nessuno.

Accordo trovato
Proprio la risoluzione del contratto in vigore con la società spagnola era ritenuta essenziale dagli Xeneizes per chiudere l’operazione. Cavani riceverà 1,5 milioni dal Valencia (probabilmente pagabili in più rate) ed è pronto a volare prima in Uruguay e poi in Argentina per chiudere il trasferimento. Il classe 1987 non è stato convocato per le prime due amichevoli stagionali della squadra di Ruben Baraja.

Per  l’indimenticato Matador, idolo dei napoletani e grance protagonista del Napoli  di Mazzarri, giunto alla soglia dei 37 anni, c’è ancora una squadra che crede nella sua affidabilità e ha deciso di puntare su di lui.