fbpx

Scudetto Napoli BIS? I bookmakers danno gli azzurri per favoriti

pronostici scudetto napoli

PRONOSTICO SCUDETTO NAPOLI, SI VA VERSO IL BIS?

Siamo pronti ad un nuovo campionato? La Serie A riapre i battenti, con lo scudetto sul petto dei partenopei!

Sì perché, dopo essersi laureato campione d’Italia per la terza volta nella sua storia, il Napoli farà di tutto per cavalcare il momento e l’onda emotiva apparsa come inarrestabile nella scorsa stagione: l’entusiasmo è ancora a livelli altissimi, nonostante la dolorosa partenza della guida tecnica e carismatica di Luciano Spalletti.

La squadra partenopea ha tutte le carte in regola per cercare di ripetersi, ma ovviamente la concorrenza non starà lì a guardare: una Juventus ferita dalla penalizzazione e senza coppe europee che potrebbe concentrarsi interamente sul campionato, un Inter finalista di Champions e con 5 trofei vinti nelle ultime 3 stagioni, una Roma che ha in Mourinho l’uomo al centro del villaggio e che ha voglia di tornare in alto anche in ambito nazionale dopo la vittoria in Conference e la finale d’Europa League conquistate negli ultimi 2 anni.

Tutto questo senza dimenticare la Lazio di Sarri, allenatore ben noto in casa Napoli e che ha saputo portare la squadra biancoceleste davvero in alto grazie all’organizzazione di gioco, ed un Milan che, nonostante gli addii dolorosi, resta sempre parte del gruppone di testa.

Insomma, come sempre la concorrenza è ai massimi livelli in Serie A, ma il pronostico scudetto sul Napoli rimane sempre positivo: dipenderà molto da ciò che vorrà fare la squadra di Rudi Garcia.

Andiamo a scoprire, nel prossimo paragrafo, le quote per il Napoli campione d’Italia alla fine di questa lunga ed entusiasmante stagione che sta per cominciare: continua a leggere per saperne di più.

PRONOSTICO SCUDETTO NAPOLI, DIAMO UNO SGUARDO ALLE QUOTE

Ci sono tante ragioni per pensare ad un bis partenopeo, elenchiamone alcuni qui di seguito:

  1. Il Napoli ha mantenuto l’ossatura della squadra che ha stradominato lo scorso campionato, e le altre italiane, anche a causa della “povertà” della Serie A di oggi, non hanno potuto fare un mercato che sconquassasse gli equilibri tra le formazioni;
  2. La città è uno dei posti dove l’entusiasmo si fa sentire eccome: i giocatori sono pronti all’ondata di calore del pubblico che, siamo certi, spingerà la squadra verso nuovi traguardi;
  3. Rudi Garcia è un allenatore abile e preparato, ed era anche andato vicino al successo in Italia con una Roma che era sì forte, ma di sicuro non al livello dell’attuale Napoli e soprattutto aveva una rivale, la Juve di allora, che non è neanche lontanamente paragonabile alla formazione di oggi;
  4. C’è poi l’aspetto tecnico, che vede il Napoli come una delle migliori, se non la migliore, squadra da quel punto di vista lì: giocatori rapidi, giovani, intensi e fisici, la squadra ha tutto per potersi ripetere.

Insomma, sono tante le ragioni per credere ad un pronostico scudetto Napoli in cui la squadra sarà protagonista e vincitrice: la quota per il quarto tricolore della storia del Napoli è pari a 4.50, ed è seconda solo a quella che vede i nerazzurri di Simone Inzaghi andare alla conquista dello scudetto (con quota pari a 3.00).