Del Genio: “Problema tattico, occorre un Napoli più corto”

Del Genio: “Problema tattico, occorre un Napoli più corto, con meno distanza tra i reparti”
Paolo Del Genio, ed il suo parere post sconfitta: “Problema tattico, occorre un Napoli più corto, con meno distanza tra i reparti”. Paolo Del Genio, giornalista di Telecapri e Radio Kiss Kiss Napoli, espone la sua idea su Facebook, dopo la partita Napoli-Lazio che si é disputata ieri allo stadio Maradona.
“Non si tratta di saper individuare le differenze tra il calcio di Spalletti e quello di Garcia. Il punto non è “le differenze”. Il punto è che una squadra con grandi ambizioni non può avere distanze così grandi tra i reparti. Il problema è tattico, non fisico o psicologico. La tattica si allena e quindi Garcia deve cercare la strada in allenamento per riproporre un Napoli corto, compatto, aggressivo e, di conseguenza, in grado di esaltare e non di deprimere le qualità individuali dei calciatori”.
In queste ore Garcia é oggetto di molte critiche da parte di una buona fetta della tifoseria, si sta mettendo molto in discussione il suo operato e le sue scelte sui cambi. Partita bene ieri la sfida contro la Lazio ma il secondo tempo si rivela più difficile per la squadra azzurra, infatti dopo l’uscita di kvara si é ulteriormente aggravata la situazione in campo. Secondo Garcia, l’attaccante georgiano non ha ancora riacquistato le giuste potenzialità per i 90′. Per il mister è stata una questione psicologica, dopo il secondo gol il Napoli ha iniziato a perdere la grinta e la carica che hanno sempre contraddistinto la squadra.
Diversi i pareri espressi dai giornalisti e dai tifosi che rimangono delusi dall’esito della partita. Nell’attesa di riprendere il ritmo vincente, si attende con ansia il prossimo incontro che si terrà il 16 settembre 2023 in casa del Genoa. Sarà in grado Garcia, di tenere alto il livello calcistico della squadra azzurra?