fbpx

Genoa – Napoli: Al Marassi gli azzurri giocano per la vittoria

chiuse le trattative estive

PRONOSTICI GENOA – NAPOLI: AL MARASSI PER UNA SFIDA CONTRO I ROSSOBLU

Due squadre un tempo gemellate, che hanno sancito il gemellaggio più lungo della storia del calcio italiano (oltre 40 anni!), si trovano finalmente di fronte per una nuova partita.

Il Genoa ha infatti dovuto lottare con le unghie e con i denti in Serie B l’anno scorso per poter tornare a competere in Italia ai massimi livelli.

Competere ai massimi livelli, in Italia, vuol dire solo una cosa: affrontare squadre come il Napoli!

Ci aspettiamo una sfida ricca di qualità e agonismo, ma anche con spunti tattici davvero non indifferenti: i due allenatori sono molto preparati; da una parte c’è Rudi Garcia, neo tecnico partenopeo pronto a bissare i successi dell’indimenticabile e indimenticato Luciano Spalletti.

Dall’altra invece c’è un ex campione del mondo 2006, quell’Alberto Gilardino che ha gonfiato la rete per tantissime volte, diventando uno dei cannonieri italiani più prolifici della storia del nostro calcio.

Ora è un allenatore, ed è anche piuttosto preparato! Per scoprire quindi quali sono i giocatori chiave, così come i moduli e gli schemi di gioco delle due squadre, non devi far altro che continuare con la lettura di questo articolo.

DIFESA A 3 CONTRO DIFESA A 4, CHI LA SPUNTERÀ?

Partendo dall’analisi dell’avversario, notiamo come il Genoa, unica squadra a salire tramite promozione diretta assieme al Frosinone, gioca un calcio moderno e con l’intenzione di imporre la propria idea di gioco su quella degli avversari.

Gran parte del merito di questi successi è senza ombra di dubbio del suo allenatore: Alberto Gilardino ha saputo infatti ribaltare tutto in casa Grifone, sostituendo Blessin e portando un 3-5-2 come modulo di riferimento. Questo è un sistema di gioco che richiede tanto lavoro fisico e tattico, ma che se applicato con gli automatismi giusti può dare soddisfazioni e risultati.

Il Napoli lo conosciamo bene invece: gioco verticale ma anche di gestione, dominio e occasioni a ripetizione. Sono queste le armi dei partenopei, e quando in rosa hai calciatori del calibro di Osimhen e Kvaratskhelia, tutto diventa molto più facile.

Parliamo adesso di ciò che ci interessa di più, ovvero le quote e i pronostici per Genoa – Napoli Lo faremo nel prossimo paragrafo, quindi resta con noi.

PRONOSTICI NAPOLI – LAZIO: L’EQUILIBRIO REGNA E IL RISULTATO È INCERTO

Genoa Pareggio  Napoli
5.10 3.98 1.66

Se diamo uno sguardo alle quote e ai pronostici di Genoa – Napoli vediamo come la quota per una vittoria del Napoli è pari a 1.66.

Se pensiamo alla vittoria dei padroni di casa, abbiamo invece una quota di 5.10, mentre la X viene data a 3.98.

Si tratta della più classica delle sfide tra una corazzata in trasferta e la neopromossa che va a caccia di punti davanti al proprio pubblico: intendiamo dire che, a nostro avviso, ci sarà tanta intensità, con il Genoa spinto dal proprio (fantastico!) pubblico verso un risultato positivo, mentre il Napoli cercherà di imporre la propria superiorità tecnica fin dal primo istante.

Potrebbe venir fuori un match spettacolare, ed è per questo che non vediamo l’ora che l’arbitro fischi l’inizio di questa bella partita di Serie A.