CorSport: Rrahmani forse ha bisogno di più tempo per recuperare

Corriere dello Sport: Rrahmani forse ha bisogno di più tempo per recuperare dopo l’infortunio
Rrahmani forse ha bisogno di più tempo per recuperare dopo l’infortunio, questo si legge sul Corriere dello Sport di questa mattina. Purtroppo non ci sono notizie incoraggianti “Lesione di basso grado del muscolo semi-membranoso della coscia sinistra”, è questa la diagnosi comunicata dagli azzurri sulle condizioni del difensore. Questo indica che la situazione non si risolverà in breve tempo, forse il difensore dovrà restare fermo almeno una ventina di giorni.
Ecco cosa si legge questa mattina sul Corriere dello Sport
Sottovoce e rileggendo il report medico, Rudi Garcia può appellarsi pure alla legittima difesa: a Braga, dopo 13 minuti appena, ha perso Amir Rrahmani, il pilastro più solido del settore, che da ieri é ufficialmente indisponibile per almeno due settimane, forse persino per venti giorni: niente Bologna ed é scontato, ma é praticamente certo che il Kosovaro sarà costretto a saltare pure le sfide con l’Udinese al Maradona e quella di Lecce.
Lo staff medico si sta attrezzando per un miracolo e rimetterlo in piedi per il Kolossal di Champions con il Real Madrid – non semplice – perché da comunicato la lesione del muscolo semimembranoso della coscia sinistra é di basso grado, ma induce alla cautela.
Chi sostituirà Rrahmani?
Non si conoscono ancora le decisioni di Garcia sulla sostituzione di Rrahmani, si ipotizza che potrebbe essere Natan il favorito dopo la dichiarazione “Aveva un problema al ginocchio ma adesso è risolto. Volevo solo che fosse nelle migliori condizioni perché entrasse in squadra”.
Amir Rrahmani
Amir Kadri Rrahmani (Pristina, 24 febbraio 1994) è un calciatore kosovaro con cittadinanza albanese, difensore del Napoli e della nazionale kosovara, di cui è capitano e primatista di presenze.
È un difensore centrale dal fisico possente, molto abile nel gioco aereo e in marcatura. Possiede una buona duttilità in campo, essendo capace di giocare anche da terzino. Si distingue, inoltre, per la sua capacità in fase d’impostazione. Nell’estate del 2020 si aggrega alla rosa del Napoli, m fa il suo ingresso ufficiale solo il 3 gennaio 2021, subentrando all’87’ al posto di Kōstas Manōlas nella sfida vinta 1-4 contro il Cagliari. Diventa uno dei pilastri difensivi della rosa a disposizione di Spalletti. Il 4 maggio 2023, in virtù del pareggio per 1-1 del Napoli contro l’Udinese, si aggiudica lo scudetto, il terzo della storia per il club partenopeo. Diventa, inoltre, il primo calciatore kosovaro a laurearsi campione d’Italia.