Napoli, GdS su Osimhen: le sue parole per i napoletani sembrano quasi un addio…

Victor Osimhen attaccante del Napoli, finito al centro di numerose polemiche.., ha rotto il silenzio nella giornata di ieri, la sua storia su Instagram in cui ha voluto chiarire il suo rapporto con i napoletani. Nessun accenno alla società per la vicenda TikTok. La Gazzetta dello Sport commenta quanto segue.
Napoli, Gazzetta dello Sport: “Il caso TikTok non c’entra col mancato rinnovo di Osimhen: ecco cosa lo blocca”
Si parla di Victor Osimhen e della questione rinnovo sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport: “Manca un punto di equilibro fra l’ingaggio – che il giocatore vuole parametrato alle richieste del club sul cartellino – e una clausola rescissoria che De Laurentiis chiede molto alta.
«Parole d’amore per la sua Napoli – scrive la rosea – per i suoi tre anni intensi vissuti in città, per la grande gioia condivisa vincendo lo scudetto, ringraziamenti ai connazionali nigeriani per la solidarietà e il sostegno ricevuto e nessun accenno alla società”
“Dopo aver trascorso la sua settimana più complicata in Italia – infortuni a parte – Victor Osimhen rompe il silenzio e lo fa con parole al miele non solo per la tifoseria ma per la città tutta, dimostrando gratitudine e sentendosi accolto come un figlio. Ma si comprende che dietro le cose non dette ci sia ancora un profondo dispiacere rispetto a quei fatti accaduti martedì scorso per il quale si è sentito profondamente offeso senza che l’altra parte in causa, la società, abbia compreso a fondo il suo malessere”.
“Un addio? Per certi versi si potrebbe pensare che sia quasi un saluto di Victor, che magari pensa già a un domani di ulteriore crescita in Premier o da qualche altra parte”, riferisce il quotidiano.
Insomma, sullo sfondo resta la questione futura, con un contratto in scadenza nel 2025 per quale non è bastata l’intera estate per trovare un accordo, con Aurelio De Laurentiis che si è spinto a offrire al nigeriano ben 12 milioni di euro, cosa in netto contrasto con le sue intime convinzioni e con come contropartita, l’inserimento di una clausola rescissoria dell’importo monstre…

“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)