Napoli – Fiorentina: Gli azzurri al Maradona per giocare una partita fondamentale

PRONOSTICI NAPOLI – FIORENTINA, MATCH DI CARTELLO IN ARRIVO PER I PARTENOPEI
Quella degli Azzurri contro la Viola è sempre una sfida affascinante: due squadre che esprimono un bel calcio proprio a livello storico, e che vivono una rivalità che non sarà la più sentita in assoluto in Italia, ma che è comunque viva e intensa.
Vincenzo Italiano e la sua Fiorentina fanno capolino all’ex San Paolo, oggi Diego Armando Maradona: un match in cui entrambe le squadre punteranno a fare bottino pieno, e che per questo motivo sarà certamente ricco di colpi di scena.
Il Napoli è campione d’Italia, vuole ripetersi ed ha tutto ciò che serve per provarci fino in fondo: un attacco micidiale, un centrocampo completo ed una difesa abile ed esperta.
La Fiorentina ha anche lei dei giocatori importanti, nonché un allenatore che sa come schierare in campo e chiedere il 100% ai suoi ragazzi.
Andiamo a scoprire quindi, nel paragrafo che segue, tutto quello che c’è da sapere sugli stati di forma e i modelli di gioco delle due compagini: resta sintonizzato per non perderti tutte le info sui pronostici di Napoli – Fiorentina.
GARCIA E ITALIANO SONO TECNICI CHE AMANO GIOCARE A CALCIO
Sembra la scoperta dell’acqua calda, ma è un dato di fatto: sia Vincenzo Italiano che Rudi Garcia sono due allenatori che sanno come far giocare ai propri interpreti un calcio offensivo, propositivo e coraggioso.
I partenopei si conoscono a memoria e giocano oramai col pilota automatico: 4-3-3 che esalta le mezzali e gli esterni, con Victor Osimhen autentico terrore delle difese dei club di Serie A, nessuna esclusa. Un mix esplosivo di potenza e velocità, con abilità nella finalizzazione con entrambi i piedi e autentico ariete nei colpi di testa. Insomma, il nigeriano rappresenta il prototipo del centravanti perfetto.
La Fiorentina ha però le sue armi: un nome su tutti per noi è quello di Nico Gonzalez, diventato leader della squadra non solo dal punto di vista tecnico, ma ora anche carismatico. Un esterno offensivo che sa come far gol e farlo fare ai propri compagni, sarà lui il nemico pubblico numero uno della difesa azzurra.
Vediamo adesso le quote per il match e concludiamo con una riflessione sui pronostici Napoli – Fiorentina.
PRONOSTICI NAPOLI – FIORENTINA: I PADRONI DI CASA SONO AVANTI PER I BOOKMAKER
Napoli |
Pareggio |
Fiorentina |
1.65 |
4.06 |
4.82 |
Quando in campo scendono squadre della parte sinistra della classifica, ogni pronostico diventa davvero complicato.
In ogni caso i partenopei partono avvantaggiati dal maggior livello di forza fisico e tecnico e tutto ciò si riflette nelle quote: il Napoli è dato vincente con una quota pari a 1.65.
La vittoria dei toscani è invece offerta a 4.82, mentre il risultato di parità beneficia di una quota pari a 4.06.
C’è uno spettacolo ad attenderci in questa sfida che varrà per l’ottava giornata del campionato di Serie A: i viola non sono la tipica vittima sacrificale che va in trasferta a farsi demolire, per cui crediamo che si possa davvero accendere la miccia e quindi crearsi uno spettacolo davvero importante.

CASANAPOLI.NET