Napoli – Verona: Garcia non può sbagliare

Napoli – Verona: Garcia non può sbagliare
Torna finalmente il campionato dopo la sosta per la Nazionale, e tutti sono curiosi di capire se la pausa sia servita o meno al Napoli per risolvere i suoi problemi, soprattutto ora che il presidente è tornato al fianco della squadra e nelle ultime interviste si è apertamente schierato al fianco dell’allenatore.
Il clima in casa Napoli
La squadra ed il suo allenatore non possono più permettersi errori, se non vogliono perdere contatto con le posizioni di classifica che proiettano alla prossima Champions league, obiettivo dichiarato della società.
Garcia non può sbagliare nonostante le dichiarazioni del patron partenopeo che afferma il contrario, è stato confermato probabilmente più per mancanza di alternative serie dopo il no di Antonio Conte che ha costretto ADL a tornare sui suoi passi e a manifestargli fiducia.
Di contro, il Napoli troverà un Verona voglioso di riscatto dopo un periodo negativo mitigato in classifica solo grazie ai 6 punti realizzati nelle prime due giornate di campionato che gli hanno permesso di arrivare complessivamente ad otto punti in classifica.
Come ci arriva il Verona
Nel Verona Baroni deve fare a meno di Braaf e di Cabal e Hien (non ancora pronto). Dawidowicz sarà nei tre di difesa con Magnani e Coppola ( o Amione), in mediana Folorunsho e Hongla , a sinistra Lazovic e Terracciano a destra. In attacco Ngonge e Duda in supporto a Djuric (favorito su Bonazzoli).
Come ci arriva il Napoli
Garcia dovrà sopperire alle assenze degli infortunati Anguissa, Osimhen e Juan Jesus, ma beneficia del rientro in difesa di Rrahmani che dovrebbe far coppia con Natan con Di Lorenzo a destra e Mario Rui ( anche perchè Olivera è appena rientrato dagli impegni della sua Nazionale). In mediana Cajuste prenderà il posto di Anguissa al fianco di Lobotka e Zielinski. In attacco Politano e Kvaratskhelia larghi con Simeone O Raspadori punta centrale.
Scontri a Verona
Purtroppo in mattinata ci sono stati degli scontri a Verona tra i tifosi del Napoli e quelli degli scaligeri che hanno costretto ad intervenire le forze dell’ordine. Il Questore di Verona ha emesso 36 daspo per i tifosi del Napoli e l’allontanamento dalla provincia. Gli ultras , come riferisce la Questura di Verona, hanno compiuto un’azione premeditata e tutti incappucciati hanno cercato il contatto con la tifoseria locale. Al momento , riferisce Sky Sport, la situazione sembra essere sotto controllo.