fbpx

Zielinski per il rinnovo fumata grigia

Zielinski: per il rinnovo fumata grigia

Di recente il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha incontrato  Bartlomiej Bolek, agente di Piotr Zielinski, per discutere del rinnovo contrattuale del centrocampista azzurro.

Zielinski guadagna circa 4 milioni all’anno ma ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024 e vorrebbe prolungare il contratto con il Napoli garantendosi però un aumento, visto che l’ultimo contratto è fermo al periodo del Covid (2020) e quindi il giocatore ed il suo agente non lo ritengono congruo, avendolo firmato in un momento di oggettiva difficoltà per tutto il calcio mondiale.

Sono tante infatti le squadre interessate al centrocampista polacco che sarà in caso di mancato accordo disponibile a parametro zero, e che  sicuramente chiederà alla nuova squadra interessata un ricco bonus alla firma.

L’accordo in questo momento sembra essere lontano,  ma non è detto che il presidente De Laurentiis non decida di alzare la proposta nel prossimo futuro, in considerazione dell’importanza del giocatore nello scacchiere azzurro, visto che è praticamente un titolare inamovibile.

Le pretendenti in Italia

In Italia  Zielinski è sicuramente un obiettivo della Juventus per il prossimo anno. anche in virtù dei buoni rapporti con Cristiano Giuntoli, che lo portò a Napoli nel 2016 e che sembra aver già contattato nelle scorse settimane  l’agente del calciatore per capire se ci sono possibilità di  portare il giocatore a Torino.

Intanto però si è interessata al giocatore anche l’Inter, ed anche Marotta  ha sondato il terreno con l’agente, ed i nerazzurri sembra abbiano già pronta un’offerta da 4 milioni di euro a stagione per l’atleta  (più commissione adeguata per l’agente).

La prospettiva

Da tutte queste considerazioni, si può ragionevolmente affermare che se a gennaio arrivasse al Napoli un’offerta da parte di una squadra straniera e di una certa consistenza, il Napoli potrebbe prenderla al volo per non perdere poi il centrocampista a parametro zero a giugno.