fbpx

AlbinoLeffe-Padova arriva una sconfitta ma a testa alta!

Nella serata fredda di Zanica  si e giocato il big match della 13 giornata AlbinoLeffe – Padova due squadre dal passato blasonato, sappiamo che il Padova è strutturato per vincerlo questo campionato, o meglio per lottare di vincerlo, visto che davanti  a soli 3 punti abbiamo il Mantova, mentre l’AlbinoLeffe lotta per altri obbiettivi,  la salvezza.

C’è da dire che la differenza si e vista solo nel primo tempo dove il Padova la fatta da padrone, avendo il gioco in mano, ma sinceramente non ha mai creato occasioni importanti da finalizzare in gol.

La svolta e arrivata  alla mezz’ora con un gol di Villa, arriva da un cross perfetto di Varas per Villa, che irrompe sul secondo palo e mette dentro facendo esplodere i 250 tifosi biancoscudati accorsi all’Albinoleffe Stadium.

Da qui fino alla fine del primo tempo l’AlbinoLeffe si perde e in campo il Padova la fa da padrone ma creando poco.

Nella ripresa si vede un’altra partita, con i ragazzi di mister Lopez trasformati, entrano più convinti e aggressivi, con la voglia di dimostrare che i 6 risultati utili non erano casualità, e il protagonista diventa Donnaruma, fratello di Gigi Donnaruma, che deve sventare varie occasioni dei biancocelesti, che un pò per sfortuna e un pò per errori sotto porta non portano al gol del meritato pareggio.

Anche con l’espulsione  di Belli  e il forcing dell‘AlbinoLeffe nel finale, il Padova riesce a espugnare Zanica portandosi i tre punti a casa.

Queste le parole di Mister Torrente

“Siamo stati bravi a soffrire contro una squadra che ha concesso pochi spazi e si è chiusa in difesa.”

“Ancora imbattuti? È una bella soddisfazione, gran merito di tutti i miei ragazzi. Lo scorso mese purtroppo eravamo a corto di attaccanti e abbiamo ottenuto pochi punti.
Ora guardiamo avanti con fiducia perché questa è una vittoria molto importante su un campo difficile e contro una squadra che darà filo da torcere a tutti, veniva da sei risultati utili, e non erano per caso, fidatevi!  La squadra e strutturata per lottare per vincere questo campionato, perché siamo il Padova, chi indossa questa maglia è il minimo che deve fare, ho 23 ragazzi a disposizione che potrebbero giocare tutti da titolare. Mantova? Dobbiamo pensare solo a noi stessi adesso.”

Le parole di mister Lopez

” Abbiamo incontrato una squadra forte con giocatori forti e di altro livello, ma sono contento della prestazione dei ragazzi, certo il primo tempo non siamo stati bravi e abbiamo concesso campo al Padova ma ci sta, loro sono forti e si è visto ma  oltre al gol abbiamo concesso solo il campo non ricordo altri tiri, è vero forse hanno avuto due occasioni per chiuderla ma sono arrivate su nostri errori di uscita di palla, non create da loro.”

“Ma nel secondo tempo abbiamo dominato, potevamo pareggiarla, anche quando sono rimasti in dieci ci siamo intestarditi  a non crossare dalle fasce ma buttavamo palle lunghe davanti,  ma come detto in questo momento non riusciamo a finalizzare tutto il gioco che facciamo,  a fine partita negli spogliatoi ho visto i ragazzi giù, ma gli ho detto che va bene, la prestazione c’è stata, sono contento, ho visto una squadra viva che lotta dobbiamo migliorare sotto porta,  certo non sono queste le partite che interessano a noi vincere, ma sono le prossime con i nostri veri avversari per la salvezza, perché l’obbiettivo è quello!”

Comunque la classifica rimane buona con 16 punti e all’11 posto  vicinissimo alla zona play off  e lontana dalla zona retrocessione, le prossime partite diranno molto per l’AlbinoLeffe, vedremo.

(foto di  Tommaso Berardi/ U.C AlbinoLeffe)