Euro2024, il «napoletano» Elmas guida la Macedonia contro gli azzurri

Euro2024, il «napoletano» Elmas guida la Macedonia contro gli azzurri
Sulla carta hanno poche chance, ma la Macedonia del Nord ormai è come se avesse un conto aperto con noi e quindi, nella sfida dell’Olimpico, vogliono provare a lasciare il segno. Del resto ci hanno già punito nel marzo del 2022 quando un gol di Trajkovski al 92′ ci precluse la strada dei play off per i mondiali in Qatar e, nella cosiddetta sfida d’andata ci imposero invece l’1-1 ,pareggiando nel finale il gol di Immobile alla prima da CT di Luciano Spalletti.
In entrambe le circostanze appena descritte, i macedoni partivano con gli sfavori del pronostico e, anche per la sfida in arrivo, nelle scommesse calcio sulle qualificazioni Europei, poche, anzi pochissime chance sembra avere la squadra allenata da Blagoja Milevski: il 2 è quantificato a 19.00, l’X a 7.55, l’1 a 1.13…
Proprio per gli episodi prima raccontati però, è bene considerare l’avversario in questione per la pericolosità che ha rappresentato nel periodo recente per i colori azzurri. Senza troppi giri di parole: rappresentano una seria minaccia per la nostra Nazionale, troppo spesso fuori giri ultimamente negli appuntamenti che contano.
Per la sfida dell’Olimpico che, a dirla tutta, ospitò anche la gara decisiva con la Svizzera (sempre per Qatar 2022) e sappiamo come andò a finire, è lecito attendersi una Macedonia attenta e battagliera, disponendo peraltro anche di alcuni elementi che in Italia sono cresciuti a dismisura, tra cui spicca l’attaccante Elif Elmas del Napoli, uno dei leader della formazione insieme a Aleksandar Trajkovski ed Enis Bardhi.
La lista dei convocati dal CT Blagoja Milevski:
PORTIERI: Stola Dimitrievski, Damjan Shishkovski, Igor Aleksovski.
DIFENSORI: Visar Musliu, Todor Todorovski, Nikola Serafimov, Ezgjan Aliovski, Bojan Dimosk, Ahmed Iljazovski, Stefan Ashkovski.
CENTROCAMPISTI: Enis Bardhi, Tihomir Kostadinov, Arijan Ademi, Jani Atanasov, Agon Elezi, David Babunski, Isnik Alimi.
ATTACCANTI: Bojan Miovski, Milan Ristovski, Darko Churlinov, Elif Elmas, Erdon Daci, Aleksandar Trajkovski, Dimitar Mitrovski.

CASANAPOLI.NET