fbpx

Gargano su Mazzarri “farà benissimo a Napoli”

Napoli e Mazzarri

Gargano su Mazzarri “farà benissimo a Napoli”

Walter Mazzarri  è il nuovo allenatore del Napoli. Dopo l’esonero del tecnico francese Rudi  Garcia ed il benvenuto social su Twitter da parte del presidente della squadra azzurra ora è ufficiale.

Walter Gargano, ex centrocampista del Napoli  e dell’ Inter e cognato del fuoriclasse ed ex capitano del Napoli Marek Hamsik, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione radiofonica  “Radio Goal”: “Al Napoli mancano i risultati, mister Mazzarri farà benissimo perché conosce la piazza. Con il suo gioco infiammerà i tifosi azzurri e aiuterà i giovani a fare bene“.

Le parole di Gargano

Il giocatore uruguaiano attualmente al River Plate, società calcistica uruguaiana di Montevideo, ha quindi avuto parole di grande stima per il tecnico toscano che d’altronde conosce molto bene in quanto  è stato il suo mister nel periodo della sua permanenza da giocatore a Napoli.

E’ giusto ricordare che i risultati che Walter Mazzarri ha raggiunto nella sua precedente esperienza a Napoli sono stati di tutto rispetto, con in successione un sesto, poi un terzo, un quinto ed un secondo posto in campionato negli anni in cui ha guidato la squadra azzurra, che lascia non senza rimpianti alla scadenza contrattuale nel giugno 2013.

Il modulo di gioco di Mazzarri

Solitamente Mazzarri preferisce giocare con la difesa a tre, quindi con un 3-5-2, modulo che non può prescindere dalla capacità degli esterni di contribuire alla fase difensiva quando il pallone è in possesso degli avversari trasformandosi praticamente in un 5-3-2, tranne poi essere in grado di ripartire velocemente per affiancare le due punte.

Nel Napoli, squadra che ha fatto del 4-3-3 il suo modulo di gioco negli ultimi anni, dovrà per forza di cose cambiare modulo perchè è questo che gli chiede il presidente De Laurentis, che sicuramente avrà ricordato al neo tecnico azzurro le sue recenti parole, in cui egli asserisce di aver studiato a fondo il Napoli di Spalletti e che se non ha mai giocato con il 4-3-3 è solo per mancanza dei giocatori adatti.