fbpx

Napoli Atalanta report allenamenti

Atalanta Napoli

Napoli Atalanta report allenamenti

Dopo la settimana di sosta del campionato dovuta agli impegni delle nazionali, il Napoli ha ripreso questo pomeriggio gli allenamenti all’SSCN Konami Training Center.

Gli azzurri preparano il match di Bergamo contro l’Atalanta in programma sabato alle ore 18 per la tredicesima giornata di Serie A, prima gara dell’era Mazzarri.

All’allenamento hanno preso parte anche gli atleti già rientrati dagli impegni con le Nazionali: Ostigard, Kvaratskhelia, Lobotka e Cajuste, che  hanno svolto tutti lavoro di scarico. La squadra si è allenata sul campo 3 iniziando la sessione con riscaldamento e torello. Successivamente il gruppo ha svolto seduta finalizzata al possesso palla e lavoro di resistenza. Chiusura con partitina a campo ridotto.

Osimhen ha svolto allenamento personalizzato in palestra e in campo.

La prima di Walter Mazzarri

La partita di Bergami è la prima del Napoli della nuova era Mazzarri, allenatore chiamato a sostituire l’esonerato Rudi Garcia. Per l’allenatore toscano di San Vincenzo si profila un rientro sulla panchina partenopea ad altissima tensione, considerando il ciclo terribile di partite che attendono la squadra azzurra (Atalanta a Bergamo, Real Madrid in Spagna, Inter in casa ed infine Juventus a Torino).

Il tecnico però quando gli è stato conferito l’incarico dal presidente De Laurentis era ben consapevole delle difficoltà a cui andava incontro e ha deciso con entusiasmo di accettarlo, asserendo di conoscere a memoria per averlo studiato a fondo  il calcio praticato dal Napoli di Spalletti lo scorso campionato e di poter far giocare la squadra con quel modulo (4-3-3) che tanti dicono non essere nelle sue corde.

Il rientro dei Nazionali

Per consentire al tecnico di poter lavorare al meglio manca solo il rientro degli altri nazionali, che alla spicciolata stanno rientrando e mettendosi a disposizione del nuovo tecnico. Si attendono notizie sulle condizioni di Zielinski per capire se potrà essere utilizzato nella gara con l’atalanta.