Italiano guiderà il Napoli la prossima stagione

Italiano guiderà il Napoli la prossima stagione
Vincenzo Italiano ha già preannunciato alla Fiorentina che la lascerà a fine stagione e guarda ad un nuovo progetto.
Il futuro dell’allenatore può essere anche al Napoli, come svelato dall’esperto di mercato Nicolò Schira: “Vincenzo Italiano è nella lista di Napoli come candidato al ruolo di allenatore per la prossima stagione”
Nella sua homepage anche il portale di Sportmediaset racconta della volontà di De Laurentiis di affidare la panchina all’attuale tecnico della Fiorentina, scrivendo:
“Vincenzo Italiano, invece, è da molto tempo nel mirino di De Laurentiis. Di lui piace il sistema di gioco, il famoso 4-3-3 che è diventato il punto di riferimento del presidente, e il calcio offensivo fatto praticare alle sue squadre.
E’ il candidato numero uno nel caso in cui Calzona non dovesse fare miracoli da qui a due mesi alla guida del Napoli.
Nel frattempo, si legge sempre su Sportmediaset, la coppia Commisso-Barone ha già individuato il sostituto Maurizio Sarri.
“Per Sarri la Fiorentina è l’optimum, allenare in una città a mezz’ora di distanza da casa sua e in uno stadio dove da bambino andava a seguire i viola accompagnato dagli zii.”
Praticamente sicuro, invece, il futuro delle panchine di Lazio e Roma.
Lotito ha appena scelto Tudor per chiudere questa stagione e per iniziare a programmare la prossima, mentre i Friedkin hanno già nel cuore De Rossi per quanto ha fatto vedere finora sul piano del gioco e dei risultati”.