fbpx

Napoli: Presentazione di Antonio Conte, definite data e location

Il Napoli di Conte

foto instagram SSC NAPOLI

Napoli: Presentazione di Antonio Conte, definite data e location

Ci siamo, dopo tanta attesa è arrivata finalmente la conferma ufficiale riguardo alla presentazione del nuovo allenatore del Napoli.

E’ tutto pronto per la presentazione ufficiale di Antonio Conte al Napoli.

Il nuovo tecnico azzurro, che la società annunciò lo scorso 5 giugno,  si presenterà ufficialmente alla stampa mercoledì 26 giugno alle ore 15.15.

Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, il club di De Laurentiis ha scelto una location suggestiva per il primo incontro con il nuovo allenatore: il Palazzo Reale a Napoli (Teatrino di Corte), con ingresso da piazza del Plebiscito che sarà consentito solo ai giornalisti.

In realtà già si vociferava da tempo che il luogo prescelto per la presentazione fosse Palazzo Reale.

Prima però una ridda di voci avevano indicato come possibile la presentazione ai tifosi al Teatro San Carlo e poi  allo Stadio Diego Armando Maradona.

Evidentemente le due location che erano state pensate in origine avevano o creavano delle problematiche che ne hanno determinato la mancata scelta.

Riguardo all’utilizzo del Teatro San Carlo, si tratta probabilmente dei costi elevati per l’affitto della struttura.

L’utilizzo dello stadio Maradona invece avrebbe probabilmente generato tutta una serie di discussioni, soprattutto scatenando il confronto con riferimento ad altre presentazioni illustri del passato ( prima tra tutte quella di Diego), con inevitabili polemiche di una larga fascia della tifoseria.