fbpx

Sky – E’ fatta per Rafa Marin!

Napoli calcio

Sky – E’ fatta per Rafa Marin!

Ci siamo con il primo colpo del nuovo Napoli dell’era Conte: è praticamente fatta per Rafa Marin che arriva dal Real Madrid.

L’annuncio viene dalla redazione di Sky Sport.

Accordo con il club spagnolo è totale e dopo gli ultimi dettagli da sistemare, ma niente di significativo,  l’affare verrà annunciato.

Rafa Marin è un centrale di 22 anni, alto 191 centimetri, di piede destro e che nell’ultima stagione ha giocato in prestito all’Alaves.

L’affare  con il club spagnolo si concluderà a titolo definitivo, non con un prestito come preferirebbe il Real Madrid.

Si parte quindi dalla difesa, in cui i rinforzi saranno tre. La squadra di Conte dovrebbe giocare con  un 3-4-3 elastico.

Rafa Marin è di proprietà del Real Madrid ma è reduce da una ottima stagione  con l’Alaves, squadra a cui è stato prestato.

il Napoli ha pronto un quinquennale per il nazionale under 21 delle furie rosse ed ora ci sono solo da limare i dettagli del trasferimento in azzurro.

Ed ora bisogna completare l’opera

Nel Napoli di Conte la presenza di un marcatore della stazza di Marin ben si abbina agli altri due obiettivi  del club di De Laurentiis.

Il primo nome resta quello di  Buongiorno. Il capitano del Torino ha già dato il suo ok ad Antonio Conte che lo ha incontrato “per caso” a Torino prima che il giocatore partisse per la Germania con la nazionale azzurra.

Buongiorno  è tentato dall’avventura agli ordini di Antonio Conte.

Il Napoli ha offerto al club granata 40 milioni per il suo cartellino ma Cairo  ne chiede 45. La distanza è sottile.

L’affare sembra destinato ad andare in porto, ma i tempi sono ancora lunghi e bisognerà lavorare di fino con Cairo che sta aspettando le partite dell’europeo sperando di aprire un’asta per il suo giocatore.

Il terzo nome sul taccuino di Manna è quello di Mario Hermoso che, svincolatosi dall’Atletico Madrid, verrebbe preso a parametro zero.

Bisogna però cercare di ridurre le richieste dell’entourage del giocatore  considerate eccessive dal Napoli.

E’ il gioco delle parti, ma anche Hermoso dovrebbe alla fine arrivare a Dimaro per il ritiro.