Coppa Italia: quarti in contemporanea con Sanremo

Coppa Italia: quarti in contemporanea con Sanremo
L’Italia: il bel Paese!
Un Paese che mette in prima linea le sue passione che sono tante, ma di gran lunga le più grandi sono il calcio e le canzoni.
Eppure sembra che non vivano queste realtà, che pur ci vengono universalmente riconosciute, sia La Lega Calcio (organizzatrice della Coppa Italia) nè tantomeno Mediaset, le cui reti sono deputate a trasmettere le gare della coppa nazionale.
È così che si accende la polemica sul calendario della Coppa Italia che nei giorni scorsi è stato diffuso dalla Lega di serie A.
Il calendario prevede la disputa delle partite di andata dei quarti di finale nei giorni che vanno dal 4 al 6 febbraio 2025.
La cosa ha stupito molti in considerazione che dal 4 febbraio inizierà il Festival di Sanremo 2025 che il prossimo anno condotto da Carlo Conti.
La Kermesse canora è tradizionalmente la manifestazione televisiva più seguita in Italia.
A sollevare la polemica attraverso i suoi canali social è stato l’ad della RAI Roberto Sergio, che scrive:
“Incredibile calendario Coppa Italia: andata quarti di finale nella settimana dal 4 al 6 febbraio 2025.
La 75 edizione del Festival di Sanremo 2025 dal 4 all’8 febbraio 2025, date comunicate da Rai prima della decisione della Lega Calcio.
I telespettatori italiani avranno qualcosa da ridire?”.
Fino ad ora la Coppa Italia, trasmessa dalle reti Mediaset, ha sempre evitato una contro programmazione rispetto alla manifestazione canora e stavolta invece ci sarebbe la rottura di una specie di “mutuo accordo” per non scontrarsi in termini di audience.
Possibile che nessuna delle due parti in causa ( Lega serie A e Mediaset) si sia accorto della cosa?