Prima giornata e prima sconfitta! Ma tifosi in massa a Verona!
Prima giornata e prima sconfitta! Dura da digerire per gli oltre 2500 tifosi accorsi allo stadio di Verona, ha dare il loro sostegno alla squadra! Dopo un primo tempo dove si è giocato solo nella metà campo veronese con un Meret mai messo in pericolo dagli avversari, con una squadra che giocava come voleva mister Conte, che da bordo campo li guidava come la PlayStation, nessuno si sarebbe immaginato un crollo totale nel secondo tempo.
Possiamo dire e pensare ciò che vogliamo, sarà stato i carichi di lavoro pesanti, del metodo Conte, e questo si evince dalla uscita già nelle fasi finali del primo tempo di Krava per affaticamento muscolare e di alcuni giocatori ancora lenti nei meccanismi del mister.
Ma dalla curva si evince che la squadra ancora e incompleta, ieri si e proprio notato che il metodo di gioco di Conte ha bisogno di una punta di peso che lotti e faccia salire la squadra per creare gli spazzi agli inserimenti hai compagni verso la porta, Simeone e Raspadori questo non riescono a darlo e farlo.
Altro tassello, il centrocampo sia Anguissa e Lobotka devono avere i ricambi non possono reggere tutti i 95 minuti della partita, e lo stesso Politano ormai gli avversari sanno le sue giocate e prevedibile li sulla fascia, forse col nuovo arrivo Neres qualcosa può cambiare.
Ieri in curva questo si è visto i tifosi amano la maglia e sono vicini alla squadra ma e altrettanto vero che ora la società deve correre hai ripari, ma non come l’anno scorso con acquisti sbagliati, ma con tasselli importanti da poter lottare per l’alta classifica, per dare a Conte giocatori di livello.
Ma come?
E vero che il mercato Napoli e bloccato dalla questione Osimhen, ma se vuole un piccolo sforzo la società lo deve fare se non si rischia una figuraccia come quella dell’anno scorso, oppure cosa più grave le dimissioni di Conte! Diciamo che fino a ora la società Napoli a dire il vero non ha mancato il suo apporto ha già speso 70 milioni e senza vendere nessuno fino a ora solo prestiti, e sono arrivati Bongiorno, Rafa Marin, Neres e Spinazzola, con in più i rientri dei prestiti di Caprile e altri, perciò non si può dire che De Laurentiis non ha speso, ricordiamoci che non siamo società del nord che, purtroppo gli lasciano spendere ciò che vogliono, anzi gli PERMETTONO, di spendere e avere debiti e allestire squadre che neanche dovrebbero essere iscritte al campionato, noi siamo per le regole e le rispettiamo!
Perciò iniziamo a stare vicino alla squadra e società lo ha detto lo stesso Conte dobbiamo lottare tutti insieme in unica strada! Sappiamo le nostre difficoltà e inutile piangersi addosso alla prima giornata e alle prime difficoltà siamo Napoletani siamo nati per soffrire, ma aspettiamo, che magari da qui alla fine del mercato di sicuro qualcosa cambierà, e poi se Conte trova la quadra a questa squadra forse potremmo anche parlare di altro!
Cosa bella ieri allo stadio per Casanapoli.net uno sponsor del giornale di un Club Anima Azzurra di Bergamo, unico club esistente in città a Bergamo ( altri club Napoli sono in provincia), del presidente Enzo Celentano, presente in gran massa, in curva, a sostenere la squadra fino alla fine, e stato inserito sui social della SSC NAPOLI, questo con altri gruppi.
(Questo articolo è offerto da: AMICI DELLO SPORT 1.0 e CLUB ANIMA AZZURRA BERGAMO)
Collaboratore giornalistico CasaNapoli.net, opinionista, spicker radiofonico su BamRadio nel programma Sport&sound
Ex giocatore e allenatore di calcio 11 e futsal 5