Conte: cosa pensa dopo Napoli-Palermo
Conte: cosa pensa dopo Napoli-Palermo
Durante la conferenza stampa tenuta nel dopo partita di Napoli – Palermo, il tecnico salentino ha risposte alle domande dei giornalisti:
La prossima gara col Monza in campionato
“Sì, si parlerà di grande Napoli, tutto sarà all’eccesso e poi ci riporteranno alla realtà domenica. Avremo difficoltà, dovremo essere bravi, io anche, a fare in modo che da domani ci sia la concentrazione sul Monza, la nostra prossima gara della vita. Abbiamo fatto bene, il nostro dovere, ma ora c’è una gara importante”.
La prestazione di Rafa Marin
“E’ un ragazzo molto applicato, è molto cresciuto fisicamente in questi due mesi e mezzo. Sta lavorando tanto, mi piace la sua applicazione, è molto serio, gli chiedo di cercare di migliorare nella costruzione e ci lavoriamo. In una squadra come il Napoli, al di là della difesa, devi costruire tanto perché noi giochiamo, ma sono contento, ha 21 anni ed ha ampi margini di crescita, ha fatto un bel salto triplo qui ma ha grande voglia di emergere”.
Come ha visto Gilmour
“Mi ha convinto la prestazione, ma non mi ha sorpreso, lo conosco benissimo dalla mia esperienza inglese. L’abbiamo voluto fortemente, ha determinate caratteristiche, è un giocatore forte, così come gli altri nuovi. Si possono cambiare interpreti. Tu vedi Lobotka e Gilmour, perdi qualcosa come struttura, ma ci lavoriamo tanto, poi pure Frank ha fatto bene con Billy. Bisogna creare soluzioni se qualcuno viene mal di testa o mal di pancia, così non vengono a me (ride, ndr)”.
Non ci sarà la conferenza stampa di Antonio Conte prima della gara di domenica contro il Monza.
Il tecnico del Napoli tornerà a parlare domenica dal Maradona in occasione della partita contro la formazione allenata da Nesta valida per la sesta giornata di campionato.