Napoli-Monza 2-0, le pagelle: Top Politano, Flop Lukaku
Napoli. Allo stadio “Diego Armando Maradona” Napoli e Monza si sono affrontate in una gara valevole per la sesta giornata di campionato. Gli azzurri, reduci dalla roboante vittoria ottenuta in Coppa Italia contro il Palermo, hanno domato i brianzoli con il risultato finale di 2-0 (’22 Politano, ’33 Kvara). Partenopei in cima alla classifica della massima Serie.
Napoli-Monza, le pagelle degli azzurri:
Caprile 6,5 – Nessun grattacapo degno di nota, ma un paio di prese plastiche decisamente all’altezza della situazione.
Di Lorenzo 6 – Gara di grande intelligenza tattica quella disputata dal capitano azzurro.
Rrahmani 6,5 – Sempre in controllo sugli avanti del Monza.
Buongiorno 6,5 – Solita prestazione maiuscola. Poco da dire.
Olivera 6 – Disputa una gara di grande dinamismo. Un po’ impreciso in fase di appoggio. Nel complesso, la sua è una prestazione da sufficienza piena.
(’91 Spinazzola s.v)
Anguissa 7 – È ritornato ai suoi livelli abituali (quelli dell’anno dello Scudetto, per intenderci). Soprattutto nella prima frazione di gioco. Rinato.
Lobotka 6,5 – Poco “appariscente”, ma tanta, tantissima sostanza. Anche se al netto di un primo tempo non proprio brillantissimo.
(’91 Gilmour s.v)
McTominay 6 – Un passo indietro rispetto alle prestazioni sfornate con Juve e Palermo. Epperò, qualche spunto degno di nota lo scozzese riesce a regalarlo anche stasera.
Politano 7 – Tra i migliori della serata. Canta, segna e porta la croce in fase di copertura.
(’87 Neres s.v.)
Lukaku 6 – Deve riprendere il ritmo partita. Quello ad alti livelli. Ad ogni modo, le “sportellate” con i difensori avversari dimostrano che in fase offensiva l’attaccante belga c’è eccome.
(’87 Raspadori s.v)
Kvaratskhelia 6,5 – Prestazione a corrente alternata ma condita da un goal decisivo.
(75′ Mazzocchi s.v)
All. Conte 7 – Un Napoli con un’identità di gioco ben precisa e che sa decisamente il fatto suo. Sta crescendo la mentalità degli azzurri e la mano del tecnico salentino è evidentissima.
Su questa Terra dal 1987. Giornalista Pubblicista dal settembre 2009. Amo tutto ciò che ha a che fare con la comunicazione. Il mio motto è “La Musica a chi la sa vedere”, nell’arte e nella vita di tutti i giorni.