14ima di Serie A: una giornata importante
14ima di Serie A: una giornata importante
Una giornata importante la quattordicesima di serie A.
Un lungo weekend cominciato venerdì con la vittoria del Cagliari contro il Verona e che si chiuderà con la sfida a Roma della squadra giallorossa contro la lanciata Atalanta di Gasperini.
Non una giornata interlocutoria quindi, ma un turno di campionato che può determinare tanto sia in testa che in coda.
La vittoria del Cagliari risucchia in zona retrocessione anche l’Hellas Verona ed una eventuale sconfitta interna della Roma contro la Dea la terrebbe ad un solo punto dalla zona retrocessione.
Altro scontro che può alterare gli equilibri del campionato è il match delle 18.00 di quest’oggi tra Fiorentina ed Inter che si giocherà in casa viola.
Si potrebbe quindi rompere il fronte delle inseguitrici del Napoli, che potrebbe approfittarne se battesse i granata allo Stadio Grande Torino.
Un turno che è solo apparentemente facile, quella contro i granata!
Conte è stato chiaro nella conferenza di presentazione della partita:
il Torino è una squadra che ha un passato e specialmente nel suo stadio non va sottovalutata e richiede a tutti la massima concentrazione.
Non bisogna dimenticare il rotondo risultato dello scorso campionato, quel 3-0 che rimarcò ulteriormente le difficoltà della squadra azzurra.
In quella gara il terzo goal fu siglato da quell’Alessandro Buongiorno che ora è un punto fermo della difesa partenopea.
Ma se il Napoli oggi giocherà con la solita “cazzimma” che ha mostrato quest’anno e che gli è completamente mancata l’anno scorso, ci sono molte possibilità che il sogno che i tifosi azzurri hanno nel cuore continui.
Ed il Napoli potrà così affrontare domenica prossima la Lazio, oggi impegnata a Parma, ancora da prima in classifica!