Mc Tominay: che impatto
Mc Tominay: che impatto
nel Napoli gioca un calciatore che sta facendo parlare tutta Italia.
Un calciatore che pochi, se non gli addetti ai lavori, conoscevano: Scott McTominay!
Cosa dire: quando il Napoli lasciò perdere l’affare Brescianini dopo avergli fatto le visite mediche le critiche si sprecarono.
Nessuno pensava che stesse acquistando quello che è il calciatore del momento.
Nel Manchester United lo scozzese ha trascorso tutta la sua vita calcistica, il passaggio al Napoli è stato il suo primo trasferimento!
Non c’è che dire, già il fatto che lui stravolgesse la sua vita passando ad un altro campionato e per di più ad una squadra che non gioca le coppe, la dice lunga sul carattere di questo ragazzo, un vero “brave heart” dei giorni nostri.
Lo scozzese ha conquistato il cuore di tutti i tifosi azzurri realizzando quattro goal ed un assist.
I tre goal in campionato sono lo stesso numero di reti segnate da Piotr Zielinski, il polacco che era uno dei perni del Napoli fino ad un anno fa e lui li ha realizzato in poche settimane.
Non è scontato che un calciatore che arriva da un altro campionato si adatti così facilmente ad un campionato tattico come la Serie A.
McTominay ha mostrato non solo grandi doti di fisicità, ma anche grande intelligenza tattica e mostra una “fame” di successi calcistici che sta trascinando tutti i suoi compagni.
I suoi numeri certificano un impatto sicuramente devastante del giocatore sul nostro campionato ma soprattutto nell’economia del gioco del Napoli.
Il suo sinistro preciso ha permesso agli azzurri di conquistare i tre punti a Torino contro i granata.
Ormai lo scozzese è diventato un giocatore a cui Conte non rinuncia mai.
Oltre ai goal, ha messo in mostra una capacità di legare il centrocampo con l’attacco, cosa che prima del suo arrivo non avveniva.
Insomma, si può tranquillamente dire che il ragazzo, che domenica 8 dicembre compirà 28 anni, è la versa rivelazione di questo campionato!