La Juve Stabia vince e convince
Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, Venerdì 06 dicembre 2024,ore 20:30. Juve Stabia 2 – Sud Tirol 1.
Compito ancora una volta arduo per la Juve Stabia, contro una diretta concorrente. Questa volta invece l’epilogo è felice, sia per la società Stabiese che soprattutto per una tifoseria, sempre instancabile al fianco delle vespe giallo-bleu.
Impatto importante per i padroni di casa che all’Al Menti arriva il Sud Tirol, con una classifica molto deficitaria ed in cerca di punti salvezza.
Dirige l’incontro il Sig. Ermanno Feliciani della sezione AIA di Teramo, coadiuvato da Zingarelli e Catallo.
Impatto importante per i padroni di casa che all’ottavo si portano in vantaggio con una zampata di Cannellone che mette alle spalle del portiere Poluzzi.
La partita appare subito in controllo per la Juve Stabia che continua nel suo controllo di gioco e và al riposo sul parziale di uno a zero.
La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo. Non c’è la reazione degli Altoatesini e la Juve Stabia è alla ricerca del goal sicurezza.
Grossa opportunità, in questo senso, al settantaduesimo per le “Vespe”, Buglio cerca e trova Artistico il suo tiro forte nell’area del Sud Tirol viene rimpallato e diventa facile l’intervento di Poluzzi.
Nella ripartenza il Sud Tirol conquista un angolo. Batte Arrigoni alla destra della curva ferrovia. Dalle retrovie si inserisce con perfetta scelta di tempo il classe 2005 Koffler che insacca per il pareggio degli ospiti: Juve Stabia uno – Sud Tirol uno.
I padroni di casa non si scompongono e riprendono la gara dopo sei minuti con Bellich che imbeccato da Leone mette di testa in rete sotto la curva San Marco, facendo impazzire i tifosi per il definitivo vantaggio di due a uno.
Nel dopo-gara mister Pagliuca per l’ennesima volta, sottolinea l’unità del gruppo e l’impegno dei suoi calciatori che danno sempre l’anima per la gioia dei propri tifosi.
Alla domanda a chi dedica la vittoria, il tecnico di Cecina della Juve Stabia risponde così:
“Dedico questa vittoria a mia moglie, per il suo imminente compleanno e per il Natale. – Sorridendo, continua – … così non dovrò fargli altri regali!”
A seguire la mia domanda a Giuseppe Leone, sulla convinzione di restare nella categoria ed essere convinti di ciò.
Deciso il N. 55 della Juve Stabia, premio al “Gran Gala’ 2023/24”, ha così risposto:
” Noi abbiamo un obbiettivo chiaro che è quello della salvezza. Durante la settimana lavoriamo sodo per raggiungere tutto quello che ci siamo prefissato. Oggi abbiamo ritrovato quelle certezze, smarrite a Cittadella e penso che abbiamo vinto la gara con merito!”
TABELLINO DI JUVE STABIA 2 – SUD TIROL 1.
JUVE STABIA: Thiam D., Folino F., Varnier M., Bellich M., Floriani R., Leone G. (dal 39′ st Meli M.), Buglio D. (dal 45′ st Ruggero M.), Fortini N. (dal 1′ st Rocchetti Y.), Piscopo K. (dal 23′ st Pierobon C.), Candellone L., Adorante A. (dal 23′ st Artistico G.). A disposizione: Matosevic K., Signorini A., Artistico G., Baldi M., Di Marco T., Gerbo A., Meli M., Pierobon C., Piovanello E., Rocchetti Y., Ruggero M., Zuccon F. Allenatore: Pagliuca G..
SÛDTIROL: Poluzzi G., Kofler R., Ceppitelli L., Giorgini A., El Kaouakibi H., Mallamo A. (dal 25′ st Zedadka K.), Arrigoni T., Molina S. (dal 43′ st Crespi V.), Rover M. (dal 24′ st Davi S.), Odogwu R., Merkaj S. (dal 39′ st Casiraghi D.). A disposizione: Drago G., Theiner D., Cagnano A., Casiraghi D., Crespi V., Davi S., Martini J., Masiello A., Pietrangeli N., Praszelik M., Vimercati A., Zedadka K. Allenatore: Zaffaroni M..
Marcatori: Cannellone e Bellich all’8’ ed 77’ per la Juve Stabia; al 71’ Kofler per il Sud Tirol.
Pasquale D’Aniello, giornalista, iscritto nell’albo della Campania. Esperienza ventennale direttamente sui campi nazionali Italiani, con spiccata propensione al calcio giovanile.
Autore nel 2012 del Libro: “Scugnizzeria agli Albori di un Successo” (Napoli U19 rif. classe ’94). Premio “STAMPA” nel 2015 al Torneo Internazionale giovanile di Gallipoli (LE).
Conduttore programma TV. : Zona Napoli.