fbpx

Raspadori: addio a gennaio?

Raspadori: addio a gennaio?

Il Corriere dello Sport dà ampio risalto alla situazione Raspadori, che alla luce della prestazione offerta nella gara disputata giovedì contro la Lazio in Coppa Italia, sembra oggettivamente un pesce fuor d’acqua nella formazione partenopea.

Il giocatore è visto da Conte come alter ego e sostituto eventuale di Mc Tominay, ma la realtà mostra che Jack ha parecchia difficoltà a calarsi in quel ruolo.

Dispiace perchè il ragazzo ha delle indubbie qualità, ma evidentemente ha bisogno di una squadra che abbia un tipo di gioco adatto a lui e questo nel Napoli attuale non si sta verificando.

La considerazione che fa il quotidiano, interpretando il pensiero della società azzurra, è che che Raspadori non è più incedibile, a maggior ragione dopo che lui in una recente intervista  rilasciata in Nazionale ha detto di aver bisogno di giocare di più.

Di estimatori ne ha, eccome parecchi e la sua cessione a gennaio potrebbe permettere al Napoli di dare avvio anche al mercato in entrata liberando spazi utili in lista.

In realtà la società azzurra sta riflettendo anche su altri calciatori che sembrano non dare garanzie di affidabilità nell’immediato, come ad esempio Juan Jesus, Rafa Marin, Zerbin e qualche altro.

Raspadori alla Iuventus?

Tra gli estimatori c’è la Juventus.

L’idea prospettata sarebbe quella di uno scambio con Raspadori in maglia bianconera e Danilo in maglia azzurra.

Il difensore piace senza dubbio a Conte ed è un giocatore ricco di esperienza maturata nel campionato e nelle coppe europee e sembra aver dato la piena disponibilità a trasferirsi alla corte di Conte.

Resterebbero però da stabilire le eventuali condizioni per lo scambio, che risulta tra l’altro complicato per una squadra( quella bianconera) che è già alla ricerca di un difensore per supplire all’assenza dell’infortunato Bremer e se cedesse Danilo dovrebbe cercare un suo sostituto.

Intanto, il portale francese Footmercato scrive che Danilo sarebbe entusiasta all’idea di unirsi a Conte.

Scrive anche che il difensore trentatreenne (è in scadenza di contratto a giugno 2025)  avrebbe  dato un accordo verbale ad Antonio Conte per il trasferimento a titolo gratuito al Napoli la prossima estate.