fbpx

Focus Azzurro-Napoli:Juventus-L’Araba Fenice del Komandante Conte

Roma Napoli

Focus Azzurro-Napoli:Juventus- L’araba Fenice del Komandante Conte-La consueta rubrica del giorno dopo

L’araba Fenice del Komandante Conte. La comitiva Conte vince una magnifica partita per 2 a 1 contro la Juventus e si lancia all’assalto del Campionato Italiano. La squadra azzurra ha giocato una gara tonica e arrembante, subendo la pressione avversaria nella prima frazione di gioco, ma ribaltando la partita nella ripresa. In sintesi il Napoli continua la sua favolosa striscia positiva, situazione che gli permette di guardare tutti dall’alto in basso. Ma ora soffermiamoci sulla partita degli azzurri.

Fenomenale Meret, che compie un paio di interventi assolutamente miracolosi!

Il portiere come dico da tempo, sta disputando la sua migliore stagione, da quando indossa la casacca azzurra. Discreto il contributo tecnico-agonistico degli esterni bassi Di Lorenzo e Spinazzola. Il Capitano riesce ad essere positivo sia in fase d’interdizione, che in quella propulsiva, supportando in maniera costante i colleghi di cordata. Capitano vero! Determinato Spinazzola, spinge come un’ossesso sulla propria fascia d’appartenenza, mettendo in grossa difficoltĆ  la difesa bianconera.

L’Araba Fenice del Komandante Conte-Attenta e volitiva la gara della coppia centrale difensiva, composta da Rrahmani e Jesus.

Il Kosovaro scende in campo con l’elmetto e si mette a difesa della trincea azzurra. Perno insostituibile del reparto difensivo! Ottima la prova del brasiliano Jesus, rintuzza tutte le folate avversarie ed ĆØ fondamentale nel gioco aereo. Straripante l’apporto della linea mediana. Dominante Anguissa, il centrocampista si erge a Signore incontrastato del centrocampo ed ha pure il grosso merito di andare a pareggiare la partita, con una deliziosa incoronata. Zambo in questa stagione ha giĆ  segnato la bellezza di cinque reti, cosa che non gli era mai capitata da quando ĆØ sbarcato a Napoli.

Devastante lo scozzese Mc Tominay, corre per Km e Km, giocando sempre come se non ci fosse un domani!Ā 

Leader agonistico in pectore del Napoli targato Conte. Celebrale come sempre il Mago Lobotka, che indirizza la squadra nello stesso modo di quando gioca alla PlayStation! Pungente il settore avanzato. Indemoniato Politano ĆØ l’anello di congiunzione tra i reparti e regala anche assist sontuosi per i compagni attaccanti. L’esterno partenopeo sta ripetendo la strepitosa stagione scudettata! Incontenibile Neres soprattutto nel primo tempo, l’attaccante scompare un po’ nella ripresa, ma quando decide di ripartire sono dolori per la difesa juventina.Ā 

L’Araba Fenice del Komandante Conte-Chirurgico Lukaku, ĆØ vero non collabora molto con il gioco della squadra, ma nei momenti decisivi, risponde sempre presente.

Letale! Non rilevante il contributo dei subentrati. Concludendo la gioiosa macchina bellica di Conte, continua il suo imperioso tragitto in Campionato, facendo capire a tutti di che pasta ĆØ fatta. Bisogna ammettere, che Mister Conte in pochi mesi ĆØ riuscito a prendere dalle macerie la squadra e l’ha fatta risplendere come l’Araba Fenice. Adesso perĆ² non ĆØ il momento di gioire piĆ¹ di tanto, perchĆ© il percorso ĆØ ancora lungo e irto di ostacoli…Ā