Napoli-Fiorentina 2-1, le pagelle: Lukaku sugli scudi, a centrocampo c’è un Ufo… Lobò.

Napoli. Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Gli azzurri superano 2-1 la Fiorentina – non senza qualche fatica di troppo, soprattutto nella ripresa – e si catapultano nuovamente ad un punto dall’Inter. Di Lukaku e Raspadori le marcature partenopee. Grande sofferenza nel finale di gara.
Napoli-Fiorentina, le pagelle degli azzurri:
Meret 6,5 – Ottima prova per il portiere friulano. Sempre attento tra i pali e puntuale nelle uscite.
Di Lorenzo 7 – Spinge, lotta, prova ad imbastire qualche trama offensiva e con un bellissimo tiro dalla distanza a momenti fa venire giù lo stadio. Atomico.
Rrahmani 6,5 – Buona gara. Poco da aggiungere.
Spinazzola 5,5 – Poca spinta e qualche tentennamento di troppo.
Gilmour 7 – Sta crescendo il centrocampista britannico. Entra sempre più nel vivo per ciò che concerne le dinamiche del centrocampo azzurro. Bene così.
Lobotka 7,5 – Ufo Lobò. Da oggi chiamatelo così.
McTominay 7,5 – Si muove tra le linee come una piuma nel cielo di Fuorigrotta. Propone, coadiuva, inventa. Il suo, insomma, è un partitone.
Politano 6,5 – Lotta su ogni palla come un assatanato. Polmoni d’acciaio.
Raspadori 7,5 – Jack The Bomber. Il serial killer dell’area di rigore. Dategli fiducia e sarete premiati. Come Conte.
Lukaku 8 – Primo tempo da Oscar. E non solo per la rete realizzata. L’ex attaccante appare (finalmente) più mobile e nel vivo delle folate offensive azzurre. Miglior partita da quando indossa la casacca con la enne sul petto.
All. Conte 7 – Ci tocca essere ripetitivi: il tecnico leccese ha già vinto il suo personalissimo scudetto. Sì, perché ha trasmesso la sua mentalità al gruppo azzurro. Vittoria fondamentale quella conseguita contro la Viola.

Su questa Terra dal 1987. Giornalista Pubblicista dal settembre 2009. Amo tutto ciò che ha a che fare con la comunicazione. Il mio motto è “La Musica a chi la sa vedere”, nell’arte e nella vita di tutti i giorni.