fbpx

Bologna vs Napoli: probabili formazioni

Bologna vs Napoli: probabili formazioni

Per  la 31ª giornata di Serie A gli azzurri di Antonio Conte saranno ospiti al Dall’Ara, lunedì alle ore 20:45, del Bologna di Italiano, che sono in grande spolvero.

La gara è forse la più difficile e l’ultimo grande scoglio che il Napoli deve superare in questo finale di campionato.

Come di arriva il Napoli

Gli azzurri dopo la sconfitta con il Como hanno pareggiato con Inter e Venezia e battuto Fiorentina e Milan.

Antonio Conte contro il Milan è dovuto tornare al 4-3-3 per l’improvviso stop di McTominay dovuto ad un attacco febbrile.

Dato l’ottimo risultato probabilmente  confermerà quest’assetto con però il ritorno a centrocampo dello scozzese a fianco di Lobotka.

A fare spazio allo scozzese dovrebbe essere uno tra Anguissa e Gilmour ( poichè l’ottimo stato di forma di quest’ultimo pretende di tenerlo in considerazione).

Per il resto, tra i pali il solito Meret, difesa con Di Lorenzo e Olivera terzini e al centro Rrahmani e Buongiorno.

In attacco con Lukaku e Politano dovrebbe essere confermato David Neres con la possibilità di  Raspadori se si dovesse passare al 4-4-2.

Ancora dubbia  la convocazione di Spinazzola.

Come ci arriva il Bologna

La squadra felsinea, dopo la battuta d’arresto di Parma, ha inanellato 4 vittorie consecutive che le hanno consentito di superare la Juventus e raggiungere il 4 posto.

Vincenzo Italiano darà fiducia in gran parte agli uomini che martedì hanno battuto sonoramente l’Empoli in Coppa Italia.

In porta dovrebbe esserci Skorupski e non Ravaglia.

in difesa a destra al posto di Calabria (infortunatosi al ginocchio e che spera di riuscire a recuperare per l’Inter) ci sarà Holm.

A sinistra giocherà Miranda e al centro  Casale con Beukema.

A centrocampo ovviamente il duo Ferguson-Freuler e sulla trequarti  Orsolini, Odgaard e Ndoye ( che però potrebbe essere sostituito da Cambiaghi).

Per il ruolo di centravanti, anche se  Castro è tornato ad allenarsi in gruppo, il favorito dovrebbe essere Dallinga, che è in fiducia dopo la doppietta siglata ad Empoli.

Castro però è pronto a subentrare qualora servisse.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Casale, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte