Napoli Empoli, Paolo Condò: “senza alternative le partite smettono di essere facili”

Napoli Empoli: “senza alternative le partite smettono di essere facili”
Questa sera si chiude la 32esima di campionato con il Napoli che incontra l’Empoli al Maradona alle ore 20,45.
Un incontro che promette intensità agonistica e una carica emotiva che renderà ogni minuto cruciale per entrambe le squadre.
La squadra di Antonio Conte è chiamata a un appuntamento decisivo, in cui non solo si gioca la possibilità di mantenere vive le speranze per il titolo, ma anche il destino del campionato italiano
potrebbe cambiare a seconda di come si svolgerà questa sfida.
Il Napoli è secondo in classifica a 6 punti dai nerazzurri
Attualmente, il Napoli occupa il secondo posto in classifica, a sei punti di distanza dall’Inter, che continua a volare in cima alla Serie A.
Sabato scorso, infatti, i nerazzurri hanno messo a segno un’importante vittoria contro il Cagliari, sconfiggendolo con un 3-1 a San Siro che ha consolidato ulteriormente la loro leadership.
Una performance che ha confermato la solidità della squadra di Simone Inzaghi, determinata a non lasciare nulla al caso nelle ultime partite di un campionato che si preannuncia mozzafiato.
Il Napoli, però, non si arrende e sogna ancora. I tifosi partenopei, appassionati e infaticabili nel sostenere la propria squadra, nutrono la speranza che, con una vittoria schiacciante contro
l’Empoli, la distanza in classifica possa ridursi e che qualcosa possa accadere nelle ultime giornate.
Con una squadra che ha mostrato alti livelli di gioco durante tutta la stagione, non è impensabile pensare che gli azzurri possano fare il colpaccio e rilanciarsi con forza nella corsa per lo scudetto.
L’Inter, dal canto suo, non sembra intenzionata a fare sconti. La squadra di Inzaghi è ben consapevole del valore del Napoli e dell’importanza di questa partita, e sa che una vittoria potrebbe
essere decisiva per ridare ardore ai partenopei.
Le opinioni di Paolo Condò
Intanto il giornalista Paolo Condò, sul Corriere della Sera, esprime le proprie opinioni sulla giornata calcistica che si concluderà questa sera al Maradona: “Il Napoli chiude stasera la 32ª
giornata affrontando l’Empoli al Maradona.
La sua missione è gelidamente semplice. Se vuole mantenere viva la speranza di sorpassare l’Inter, non può lasciare altri punti per strada: deve farne 21 su 21, e poi sperare in due pareggi dei
nerazzurri.
Il tratto di strada più pericoloso arriva adesso, perché nei prossimi 15 giorni l’Inter affronterà Bologna fuori e Roma in casa con i mercoledì occupati da Bayern e Milan e (si spera) Barcellona
nelle coppe. Siamo al dunque, ma la prima prova spetta comunque al Napoli stasera, e quando non hai alternative le partite smettono di essere facili”.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.