Napoli-Empoli 3-0, le pagelle: McTominay sugli scudi, Lukaku show!

Napoli. Vittoria netta, nettissima per il Napoli allo stadio “Maradona”. Gli azzurri, infatti, hanno regolato l’Empoli di D’Aversa con un sonoro 3-0. McTominay e Lukaku veri e propri mattatori di un successo fondamentale per i partenopei (che restano a -3 dall’Inter).
Napoli-Empoli 3-0, le pagelle:
Meret 6,5 – Più o meno inoperoso. Bella la parata sulla conclusione improvvisa di Esposito.
Mazzocchi 6,5 – Esce tra gli applausi del pubblico. Un attestato di stima che vale più di mille parole.
(’78 Spinazzola s.v.)
Rrahmani 7 – Sale in cattedra nelle fasi cruciali della gara. Come un leader.
Juan Jesus 6,5 – Esce per infortunio, ma la sua è una gara di grande sostanza. Usato sicuro.
(’75 Rafa Marin s.v.)
Olivera 7 – Acume tattico e dinamismo. Con un colpo di testa su un bel cross di Neres sfiora pure il goal. Bene. Anzi, benissimo.
Gilmour 7 – Copre, crea, corre. Un partitone, in pratica.
(’80 Billing s.v.)
Lobotka 7 – Viene marcato a uomo, certo. Ma l’Ufo Lobo’ possiede il dono dell’ubiquita’. A centrocampo è ovunque. Solita seratona in carrozza.
McTominay 8 – Signore e signori, il migliore in campo. E non solo per la doppietta realizzata. Top player. Ps preparare un rinnovo a vita.
Politano 6,5 – Grinta, cuore e un primo tempo di gran dinamismo. Oramai è una certezza.
Neres 6,5 – Dopo un primo tempo un po’ sottotono, si riscatta (alla grande) nella ripresa. Nulla di strabiliante, per carità, ma il passo è quello dei giorni migliori.
Lukaku 8 – Due assist, un goal e la sua migliore prestazione da quando indossa la maglia azzurra. Dirompente. Oh Romelu, Rumelu, sei proprio tu Romelu? Sì.
(’80 Raspadori s.v.)
All. Conte 7 – Non era mica facile sbrogliare la matassa empolese. Il tecnico leccese schiera una formazione convincente e con la mentalità giusta. La sua. Bene anche la rotazione dei cambi.

Su questa Terra dal 1987. Giornalista Pubblicista dal settembre 2009. Amo tutto ciò che ha a che fare con la comunicazione. Il mio motto è “La Musica a chi la sa vedere”, nell’arte e nella vita di tutti i giorni.