Serie A, il Napoli rallenta: pareggio con il Genoa e ora l’Inter è a -1

Serie A, il Napoli rallenta: pareggio con il Genoa e ora l’Inter è a -1
Il Napoli spreca un’occasione d’oro e rimette in discussione la corsa scudetto. Ieri sera, al termine di una gara intensa e combattuta, la squadra di Antonio Conte ha pareggiato 2-2 al Maradona contro il Genoa, lasciando allibito il proprio pubblico che si aspettava una vittoria netta dei propri beniamini, considerato il posto in classifica del Genoa, ormai salvo, ma piuttosto in basso.
Un risultato che pesa: i partenopei, che alla vigilia avevano tre punti di vantaggio sull’Inter, ora si ritrovano con un margine ridotto a una sola lunghezza.
Il pareggio lascia l’amaro in bocca: il Napoli era passato in vantaggio con una chicca di Romelu Lukaku, si era fatto rimontare con un’autorete di Meret su colpo di testa dell’attaccante genoano e poi passato nuovamente in vantaggio con Raspadori si è fatto raggiungere con un colpo di testa di Vasquez, incuneatosi in area azzurra tra Billing e Olivera.
Riaperti i giochi per il titolo?
Il punto potrebbe risultare decisivo per la volata scudetto, ma che al momento riapre i giochi per il titolo.
A due giornate dal termine, il calendario propone incroci fondamentali. Nella prossima giornata, l’Inter affronterà la Lazio a San Siro: i biancocelesti sono in piena corsa per un posto in Champions League e venderanno cara la pelle. Il Napoli, invece, andrà a far visita al Parma, non ancora salvo, ma comunque ostico tra le mura amiche.
Se l’Inter dovesse perdere e il Napoli vincere, i giochi sarebbero chiusi: il tricolore tornerebbe a tingersi d’azzurro. In caso contrario, tutto si deciderà all’ultima giornata, con il Napoli impegnato in casa contro il Cagliari e l’Inter in trasferta a Como.
Nulla è ancora scritto. La lotta scudetto resta apertissima. E come dice il refrain di una vecchia canzone… Chi vivrà, vedrà.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.