Pierpaolo Marino: “Se il Napoli prende anche lui dopo De Bruyne fa un altro super colpo”

Pierpaolo Marino: “Se il Napoli prende anche lui dopo De Bruyne fa un altro super colpo”
Una nuova stagione calcistica è all’orizzonte e il club di Aurelio De Laurentiis è atteso nelle varie manifestazioni: campionato, Champions League, Supercoppa italiana, Coppa Italia.
Già da adesso, la vincente dello scudetto 2024-25 è attenzionata dai tifosi per le vicende di calciomercato di cui i media raccontano.
Il Napoli sembra essere la reginetta dell’estate, ma con le porte ancora chiuse delle contrattazioni dei calciatori, ad eccezione di De Bruyne, svincolato, che ha raggiunto subito i suoi nuovi compagni partenopei.
Il dirigente sportivo Pierpaolo Marino, uno che di calcio ne conosce i meandri, ha rilasciato dichiarazioni ai microfoni ufficiali di ‘Radio Napoli Centrale’: “Mi intriga molto questo nuovo Napoli. Mi sembra un Napoli logico e strategico rispetto agli impegni della prossima stagione.
Calciomercato Napoli, Pierpaolo Marino approva il colpo Ndoye
L’anno prossimo ci saranno meno allenamenti collettivi mirati, ma più allenamenti attraverso le gare. La partita è il migliore allenamento, utilizzando un intelligente turnover. Ndoye mi convince molto, sarebbe un super acquisto.
De Bruyne è più per fare un’operazione simpatia nei confronti dei tifosi e per dare più autostima alla squadra della Champions League, ma non lo puoi pensare protagonista di 50 partite da titolare. Lo vedo in competizione con McTominay, alternandosi tra le varie competizioni. Andrà centellinato De Bruyne. Poi ci saranno delle gare in cui giocheranno insieme. McTominay è stato il giocatore che ha innalzato il livello del Napoli.
Il Napoli ha una grandissima forza adesso, fa bene a trovare l’accordo prima con i giocatori e poi con i club, anche perché lo fanno tutti. Vedo una Napoli rinascimentale in questo momento, che permette al club partenopeo di essere molto attrattivo. Fa bene il Napoli ad ‘aggredire le trattative’. Lucca non dà garanzie nell’essere sicuro e scaramantico come Lukaku, perché deve essere inserito gradualmente in una squadra scudettata. Ma può essere quello che può sostituire il belga come alternativa”.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.