fbpx

Caprile e Natan ceduti….che guadagna il Napoli?

Diciotto milioni di euro, tanto introita il Napoli dalla vendita di Natan e di Caprile, ceduti rispettivamente al Real Betis ed al Cagliari.

Il Napoli ha acquistato Natan nell’estate del 2023.

Per il suo cartellino De Laurentiis ha sborsato circa 10 milioni più bonus al Red Bull Bragantino (Brasile).

Il Real Betis ha trovato nel giocatore avuto in prestito dal Napoli nella passata stagione uno dei protagonisti della sua annata.

Natan è diventato un elemento fondamentale della difesa.

Il centrale brasiliano ha totalizzato  52 presenze (2 gol e 2 assist), ed ha convinto il club andaluso ad esercitare l’opzione di acquisto per 10 milioni di euro.

In pratica quasi la stessa cifra sborsata dal Napoli 2 anni fa.

Ora, dopo aver firmato un contratto fino al 2030, il 24enne è diventato  anche un pezzo pregiato sul mercato.

L’impatto del difensore nella Liga non è passato inosservato e diversi club europei hanno infatti manifestato interesse per lui..

Nella giornata di oggi il Cagliari si è assicurato le prestazioni a titolo definitivo dal Napoli del portiere Elia Caprile.

Una spesa di circa 8 milioni di euro per il club sardo, che ha poi fatto firmare all’estremo difensore un contratto che lo lega per le prossime quattro stagioni.

Il portiere appena ceduto dal Napoli si è fatto molto apprezzare dai tifosi isolani, tanto che lo hanno ribattezzato “Sant’Elia” proprio per le numerose prodezze che hanno contribuito in modo consistente alla salvezza della squadra sarda.

Fanno riflettere queste cifre, soprattutto se si pensa a quello che viene chiesto al Napoli quando solo pensa di acquistare un giocatore!

Il Napoli è una società solida e che può pagare e tutti si sentono in diritto di mungerla.

Basti pensare che lo stesso Cagliari ha appena riscattato, appena 2 giorni fa, Gianluca Gaetano per la modica cifra di 6 milioni di euro!

Ora una riflessione a cui solo col tempo ci sarà una risposta: sbaglia il Napoli nel cedere Natan, Caprile e Gaetano per queste cifre ridicole?