fbpx

Focus Azzurro-Napoli:Genoa-Il Napoli rimane in testa!

PSV - Napoli

Napoli:Genoa-Il Napoli rimane in testa!-La consueta rubrica del giorno dopo

Napoli:Genoa-Il Napoli rimane in testa!-La comitiva Conte vince per 2 a 1  contro il Genoa e ritorna in testa alla Classifica in comproprietà con la Roma.

Il Napoli visto ieri al Maradona è stato praticamente a due facce.

Brutto nel primo tempo dove gli azzurri sono stati imbrigliati dalla manovra frizzante degli ospiti, venendo puniti da un gol di pregevole fattura dei liguri. Il secondo volto del Napoli invece è stato bello e vincente, aiutato dai campi tecnici effettuati da Conte.

Napoli:Genoa-Il Napoli rimane in testa!-Ma ora soffermiamoci sulla partita degli Azzurri.

Buona la gara di Savic che oltre a presidiare ottimamente la  propria porta é autore di splendidi lanci, per i compagni di cordata. Ondivaga la prestazione degli esterni bassi Di Lorenzo e Olivera.

Il Capitano riesce a fare egregiamente le due fasi, diventando pericoloso anche in area avversaria.

Sottotono Olivera che si fa stordire dall’azione continua e pimpante di Norton-Cuffy, che ne delimita l’azione e la prestazione. Sufficiente il contributo della coppia centrale difensiva, composta da Beukema e Jesus.

Beukema si fa raggirare dal giovanissimo Ekhator, (che non è un Dio celtico), nell’azione del gol genoano.

Il centrale risulta pure timido nel rilancio dell’azione! Tonico Jesus. Il brasiliano rintuzza con grinta e puntualità le folate degli attaccanti avversari. Discreta la prova di Lobotka fino a quando è in campo. Infatti lo slovacco è costretto  ad uscire per un risentimento muscolare. In crescita Mc Fratm che non è  ancora quello dei giorni migliori!

Napoli:Genoa-Il Napoli rimane in testa!-Il centrocampista  partecipa però costantemente alla costruzione del gioco azzurro, con la solita cazzimma targata Scozia.

Strana la partita di Anguissa! Zambo gioca decisamente male il primo tempo, ma poi resuscita nella ripresa, diventando devastante in fase offensiva. Meno brillante del solito la partita di Messer Politano, che cerca di incidere sulla propria fascia d’appartenenza, senza però risultati clamorosi.

Guizzante e pungente la partita di Hojlund! Il centravanti norvegese segna il suo terzo gol in cinque giorni, diventando di diritto il nuovo idolo della Torcida partenopea.

Mi ripeto Napoli ha trovato un grande centravanti! Determinante l’apporto dei subentrati con note di merito per Spinazzola e De Bruyne. Spina quando entra spacca la partita, marchiandola a fuoco con la propria verve. In questo momento uno dei migliori in casacca Azzurra!

Genialoide  l’apporto di Sir De Bruyne che ricordandosi di essere uno straordinario pittore, disegna tele azzurre di altissimo profilo.

Il belga si può anche criticare, ma bisogna ammettere che quando è in vena, inventa calcio come pochi al Mondo! Spuntato Neres che si dà da fare sulla corsia di sinistra, ma difficilmente crea qualcosa d’importante.

Napoli:Genoa-Il Napoli rimane in testa!-In definitiva quindi la Korazzata Conte vince la sua quinta partita in campionato, facendo allarmare i diretti antagonisti.

Gli azzurri ieri hanno dimostrato  cuore e talento, per superare un Genoa molto determinato. Da evidenziare pure che adesso stiamo giocando senza Rrahmani e Buongiorno in difensa e privi di un centravanti chiamato Romelu Lukaku. Quindi a mio avviso questa squadra puo solo migliorare! Adesso c’è la sosta per la Nazionale. Ma il Napoli di Conte ha già fatto intravedere di che pasta è fatto…