fbpx

Viaggi&Miraggi-Il Museo del Calcio di Zurigo

Viaggi&Miraggi-Il Museo del Calcio di Zurigo-La consueta rubrica sui viaggi da fare o perlomeno da sognare

Il Museo del Calcio di Zurigo- Semmai nella vostra vita vi capiterà di andare a visitare Zurigo allora non potete perdervi il Museo del Calcio.

Rassegna ubicata di fronte alla Sede Ufficiale della Fifa.

Il Museo è un vero e proprio gioiello, che si estende su una superficie di circa 3000 metri quadrati ed è spalmato su tre livelli di altezza. Da sottolineare che la rassegna espone più di mille cimeli della storia del calcio mondiale.

Infatti la fiera contiene  tutte le maglie originali delle squadre, che fanno parte della Fifa, per il tripudio di tutti tifosi.

La mostra è al contempo multimediale ed interattiva e narra nei minimi dettagli la storia del Pianeta Calcio. Uno dei motivi di vanto della rassegna è la sua collezione fotografica, composta da 1400 fotografie, che danno una precisa e dettagliata evoluzione di questo magnifico Sport.

Viaggi&Miraggi-Il Museo del Calcio di Zurigo-La sezione prediletta dai visitatori è senza dubbio quella relativa alle casacche dei grandi calciatori.

Infatti tra le tante maglie esposte fanno spicco la maglia autografata del grande Diego  Maradona e quella ancora intatta del mitico Pelé.

Per quanto concerne il Calcio moderno c’è la camiseta di Leo Messi, fuoriclasse di assoluto livello mondiale.

Molti sono i cimeli  anche della nazionale italiana, che comprendono tra gli altri la maglia di Paolo Rossi del trionfante mondiale spagnolo 82 e la famosa pipa dell’allora tecnico Bearzot.

Inoltre ci sono pure gli occhiali di Lippi vincitore con i  suoi ragazzi del Mondiale tedesco 2006  e i guanti e la maglia del portiere di quella squadra Buffon.

Ricordi che danno lustro all’arte pedatoria del nostro Paese! Ma il gioiello più luccicante di tutta la rassegna è la Coppa del Mondo, che può essere ammirata in tutto il suo splendore. Nel palazzo che ospita la fiera si trovano anche un ristorante, un bar e un bistrot.

Viaggi&Miraggi-Il Museo del Calcio di Zurigo-Alla fine della visita troverete uno Store, prettamente dedicato alla storia del Calcio, con le magliette e le foto dei vostri beniamini.

Il museo è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00, tranne il lunedì. Il costo per visitare il Museo è di 24 franchi per gli adulti e di 14 per i ragazzi. In definitiva se vi trovate a passare per Zurigo, ricordatevi di fare un salto al Museo della Fifa. Esperienza immersiva che ricorderete per sempre…