fbpx

Lobotka infortunato salta 5 partite

Pavarese Napoli

Lobotka infortunato salta 5 partite

Il Napoli, in testa alla classifica del campionato di serie A, non riesce a godersi l’aria rarefatta dell’altitudine, calcisticamente parlando, per gli infortuni dei propri calciatori che hanno fatto ricorso all’infermeria del dott. Raffaele Canonico.

Ben sia venuta la pausa delle Nazionali per tentare quantomeno di ridurre i tempi di recupero di Lobotka, Raakmani, Buongiorno, Politano e altri.

Antonio Conte sembra minimamente turbato da questa situazione per la possibilitĆ  del tecnico di variare il modulo di gioco in funzione degli uomini disponibili.

Ma ĆØ sotto gli occhi di tutti che il Napoli ĆØ al massimo dello splendore se in campo presenta i suoi migliori anche in funzione della forma di ognuno al momento opportuno.

Ecco come Il Mattino evidenzia l’infortunio di Lobotka, il motorino della squadra del presidente Aurelio De Laurentiis: Stanislav Lobotka ha subƬto uno stiramento che dovrebbe tenerlo lontano dai campi di gioco per almeno 5 partite”.

Lo stesso quotidiano evidenzia i tempi di recupero dall’infortunio e la data del rientro: “ƈ da Bratislava, sede del ritiro della Slovacchia che sogna il Mondiale con Ciccio Calzona come ct, che arriva la vera tegola: perchĆ© iĀ medici della nazionaleĀ hannoĀ diagnosticato uno stiramento al pube. “Quell’apertura” delle gambe, gesto innaturale nel corso del finale della gara con il Genoa, ha messoĀ ko il regista per almeno 30 giorni.

Diciamo, non lo rivedremo prima degli inizi di novembre.Ā Nel mirino il ComoĀ o molto più probabilmente la gara conĀ l’Eintracht Francoforte di Champions.

Ha anche lasciato il ritiro slovacco e giĆ  oggi pomeriggio, probabilmente, inizierĆ  la riabilitazione. Ovviamente, anche i medici azzurri coordinati dal responsabile Raffaele Canonico, vorranno visitare ancora una volta il regista.

Ma i due staff sanitari si sono giĆ  consultati a distanza e insieme hanno deciso cheĀ Lobotka doveva rientrare a Napoli.

Dunque, occhio e croce,Ā salta Torino, Psv Eindhoven, Inter e Lecce. Almeno 5 partite, insomma. Come minimo. In questo caso, sia benedetta la sosta”.