fbpx

Gigi Pavarese: “Ecco qual è la vera pecca del Napoli”

Pavarese Napoli

Gigi Pavarese: “Ecco qual è la vera pecca del Napoli”

“Non si tratta di un problema di modulo”.

A poche ore da Napoli – Inter, gara valevole per l’ottava giornata del massimo campionato di serie A e che si giocherà alle 18,00 al Maradona di Napoli, gli addetti ai lavori e soprattutto i tifosi, puntano il dito sull’anticipo di ieri sera tra Milan e Pisa finita 2 a 2.

Oggetto della disputa è la rete milanista segnata al 94esimo da Athekame, ma da annullare per evidente fuorigioco di Pavlovic che, sulla traiettoria del tiro, accennava ad un movimento del corpo, variando dunque la sua posizione passiva ad attiva, ingannando il portiere pisano.

Napoli Inter si giocherà, dunque, con la percezione di un errore arbitrale che, in qualche modo, altera le posizioni in classifica in un momento così delicato per il nostro campionato.

Nel frattempo Gigi Pavarese, personaggio di un certo rilievo nel mondo del calcio per essere stato il direttore sportivo del Napoli, è intervenuto a “Napoli Magazine Live” su Radio Punto Zero per dare il suo contributo a questo momento negativo della squadra di Antonio Conte dopo la sconfitta di Eindhoven.

“PSV-Napoli? Non comprendo questo funerale già celebrato, serve tranquillità. Per fortuna è arrivata questa lezione e servirà per riportare equilibrio nello spogliatoio e chiarezza. Conoscendo Conte sicuramente avrà chiarito determinati concetti, soprattutto gestionali. I nuovi non hanno confuso nessuno, fino al gol del vantaggio il Napoli stava giocando bene, poi c’è stato l’autogol di Buongiorno.

Io più che PSV, mi soffermerei sulla gara col Torino, dove Antonio Conte ha raddrizzato le antenne. Bisogna ritrovare equilibrio. Bisogna seguire Conte, perchè lui sa come affrontare queste difficoltà. Nessun problema di modulo, perchè il Napoli ha una squadra camaleontica per cambiare modulo a gara in corso. E’ un bene che certe figure sono state fatte adesso, la gara con l’Inter è la cura migliore ora. Non è un match determinante, ma è una partita importante.G

Difesa? Non vivo la quotidianità, in base alle caratteristiche degli attaccanti dell’Inter, sceglierà le giuste contromisure Conte. La vera pecca è l’assenza di Lobotka, spero che Gilmour trovi le giuste coordinate per gestire la squadra. Chi al posto di Anguissa o cambio modulo? Non lo so, ma Conte ha le potenzialità di alcuni calciatori che possono ovviare a questa assenza. Meret o Milinkovic-Savic? Noi ragioniamo come se si lanciasse la monetina in aria, credo che Conte abbia fatto le sue scelte”.