De Bruyne: lesione di alto grado del bicipite femorale
De Bruyne: lesione di alto grado del bicipite femorale
Stamane il fuoriclasse belga si è sottoposto ad esami strumentali che purtroppo hanno dato il responso che si temeva.
Ecco il comunicato ufficiale della SSC Napoli sulle condizioni di Kevin De Bruyne:
“In seguito all’infortunio occorso durante il match contro l’Inter, Kevin De Bruyne si è sottoposto a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra.
Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo”.
Per una lesione di alto grado i tempi sono generalmente lunghi, variando da otto a dodici settimane nei casi meno gravi e fino a quattro mesi se c’è una rottura completa con indicazione chirurgica, ma naturalmente dipenderà da caso per caso.
E’ intanto sicuro che il 2025 del fuoriclasse belga è finito, in attesa di capire l’evoluzione del suo recupero.
Purtroppo l’infortunio riguarda sempre la coscia destra, la stessa che già in passato gli ha creato problemi, ultimo nel 2023 che ha rischiesto inrtervento chirurgico e lungo stop.
Cosa farà ora il Napoli
Scrive la Gazzetta dello Sport:
“Senza De Bruyne, l’allenatore dovrà ripensare la squadra.
A cominciare dalla possibilità di mantenere o meno l’assetto con quattro centrocampisti di ruolo o tornare più stabilmente al 4-3-3, che permetterebbe una gestione delle risorse più ottimale.
Ad oggi, infatti, Conte può contare su Anguissa, Lobotka, Gilmour, McTominay, Elmas e Vergara, ma bisogna considerare che lo slovacco non è ancora pronto al rientro e il camerunense sarà impegnato in Coppa d’Africa tra dicembre e gennaio.
Anche per questo è sempre più concreta l’ipotesi di intervenire sul mercato durante la sessione invernale e al momento il nome più considerato da Manna per il reparto è Kobbie Mainoo del Manchester United”.
