Lobotka, l’agente a Crc: Conte è come un padre per Stanislav
Lobotka, l’agente a Crc: Conte è come un padre per Stanislav
Arriva un chiarimento sulle dichiarazioni riportate da diversi organi di stampa ed anche dal quotidiano Il Mattino.
A fare chiarezza è proprio Branislav Jasurek, che ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di Radio CRC ribadendo il profondo legame che unisce il suo assistito alla città di Napoli e al tecnico Antonio Conte.
Ecco quanto dichiarato dall’agente del calciatore slovacco:
“Ho visto oggi sui social quello che è circolato e sono rimasto molto sorpreso, perché si tratta di frasi completamente fuori contesto.
È vero che faccio parte di un podcast qui in Slovacchia, che parla della Nazionale, del commissario tecnico e dei giocatori.
In quella puntata ho parlato di Lobotka in termini molto, molto positivi.
Alla fine, ho detto che con Antonio Conte è dura allenarsi perché è un allenatore molto esigente, ma ho aggiunto che sono felice di questo, perché lui è un vincente e grazie a lui la squadra sarà ancora campione.
Poi ho scherzato dicendo che magari Lobo sarà stanco e potremo fare un trasferimento in estate, ma era chiaramente una battuta, come tutti hanno capito, visto che sono un agente e per me ogni trasferimento è un “affare”.
Tutta questa storia che è nata è per me incredibile.
Forse può succedere solo in Italia, perché chiunque abbia ascoltato il podcast in lingua originale sa perfettamente che era solo una battuta.
E tutti sanno anche che il rapporto tra Antonio Conte e Stanislav Lobotka è come quello tra padre e figlio, e non cambierà mai.
Chi prova a mettere in dubbio questo legame non avrà successo, perché sono sicuro che insieme vinceranno ancora tanti titoli”.
Il legame tra lobotka e Napoli
“Il legame tra Stanislav, il Napoli, la città e i tifosi è e resterà sempre molto simile a quello che Marek Hamšík ha avuto con Napoli.
Per Stanislav, Napoli è come una seconda casa. Ha comprato un’abitazione lì, si sente davvero a casa sua.
Lo dimostra in ogni gara, e spesso due volte a settimana, in campo. Ed è questo ciò che conta davvero.
Stanislav è già stato due volte campione d’Italia e ha piena fiducia di poter vincere il titolo una terza volta.
Ha anche i suoi sogni in Champions League con il club.
La scorsa stagione è stata molto positiva, ma ogni volta che parliamo, il tema è sempre lo stesso: vincere, conquistare titoli.
Ora ha 30 anni, ed è il momento della carriera in cui vuole continuare a sollevare trofei. E si trova nel club giusto per riuscirci”.
Lobotka e la nazionale slovacca
“La nostra squadra, con Francesco Calzona e lo staff italiano, ha dimostrato di essere abbastanza forte da battere la Germania in casa con un 2-0.
Adesso ci aspettano due partite molto importanti: la prima venerdì contro l’Irlanda del Nord.
Sarà una gara dura, come sempre contro di loro, ma crediamo davvero che i ragazzi possano vincere e poi viaggiare verso Lipsia per la partita di lunedì contro la Germania, provando a ripetersi.
Dopo l’Europeo straordinario dello scorso anno, questo potrebbe essere il prossimo grande traguardo per la Nazionale slovacca.
Stanislav è uno dei leader del gruppo, insieme a Škriniar e Hancko.
Credo davvero che, con la loro mentalità e la loro preparazione tattica, abbiano grandi possibilità, come hanno già dimostrato battendo la Germania.
Quindi… in bocca al lupo a loro!”.
Dichiarazioni, quelle di Jasurek a Radio CRC, che chiudono la discussione e le polemiche intorno alla vicenda.
