fbpx

Calciomercato Napoli: Lucca – Benfica, Mourinho lo aspetta!

Il Napoli si defila, il Benfica accelera per l’attaccante italiano

Il calciomercato invernale entra nel vivo e il Napoli si prepara a una dolorosa rinuncia. Lorenzo Lucca, giovane attaccante italiano in orbita azzurra da diversi mesi, ĆØ ormai vicino all’addio definitivo al sogno partenopeo. La societĆ  partenopea, guidata dal direttore sportivo Giovanni Manna, si starebbe gradualmente defilando nella corsa al giocatore.

Il club che ha messo la freccia ĆØ il Benfica, deciso a investire sulla punta del Pisa (attualmente in prestito all’Udinese) e pronto a versare i 30 milioni di euro necessari per il riscatto. Una cifra che il Napoli, almeno per ora, non sembra intenzionato a pareggiare.

Mourinho vuole Lucca a Lisbona, lo riporta Il Mattino

A rendere l’operazione ancora più affascinante ĆØ il possibile ruolo centrale di JosĆ© Mourinho, nuovo allenatore del Benfica. Come riporta Il Mattino, il tecnico portoghese avrebbe individuato proprio in Lorenzo Lucca il rinforzo ideale per guidare l’attacco delle aquile nella seconda parte della stagione.

ā€œIl Benfica ĆØ pronto a rimpiazzare il club azzurro, a sostenere l’onere del riscatto a 30 milioni di euro. E per Lucca la rinascita alla corte di JosĆ© Mourinho. Anche ieri, ci sono stati dei lunghi scambi di mail per definire l’operazione che appare ormai in dirittura d’arrivo.ā€

Per il Napoli, quella di Lucca rappresenta una rinuncia tutt’altro che indolore. L’attaccante italiano, giovane, fisico e in piena fase di crescita, incarnava alla perfezione il profilo ideale su cui puntare per il futuro, in linea con la visione tecnica di Manna e le strategie societarie di De Laurentiis. Tuttavia, la forte concorrenza in attacco e i risultati poco convincenti ottenuti finora hanno costretto la dirigenza azzurra a fare un passo indietro.

Con l’addio sempre più vicino, il club partenopeo ĆØ ora costretto a tornare sul mercato alla ricerca di nuove soluzioni offensive. Intanto, l’approdo di Lucca in Portogallo potrebbe diventare ufficiale giĆ  nei prossimi giorni.