Napoli-Roma, Spinazzola: “Non molleremo fino alla fine, i cambi hanno inciso”
Screenshot
Napoli-Roma termina con un pareggio che smuove la classifica di entrambe, continuando l’inseguimento alle primissime della classe. A parlare in conferenza stampa ĆØ Leonardo Spinazzola, che ha tra le sue vittime preferite proprio la Roma, andando nuovamente in gol.
“Credo che da fuori sia stata una bella partita, piena di intensitĆ , duelli e alla fine ĆØ andata bene, ĆØ un punto che smuove la classifica, ci fa bene e ci regala sensazioni positive. Era una partita molto difficile, affrontavamo una Roma intensa, in un magic moment che può metterci sempre in difficoltĆ . I cambi ci hanno sorriso e siamo stati molto ottimisti fino alla fine, non mollando mai la presa. Il mio gol? Credo ci sia stata una bella deviazione che ha tratto in inganno Svilar ma ĆØ stato ugualmente molto importante per andare negli spogliatoi con un pari. La classifica? Non guardiamo troppo cosa sarĆ , non facciamo calcoli nello spogliatoio, sappiamo che ci sono ancora tanti punti in palio, sarĆ lunga e come sempre non molleremo neanche di un centimetro, lottando sempre per i tre punti.
Quando prendi gol c’ĆØ sempre qualcosa da poter migliorare, conoscevamo bene la loro velocitĆ , avevamo preparato anche la situazione sul primo gol di Malen ma ĆØ difficile comunque da leggere. Dal campo ĆØ un attimo, Wesley ci ha sorpreso alle spalle e poi c’ĆØ stato il fallo. Spero intanto che per Amir Rrahmani non sia nulla di grave e di ritrovarlo presto. Gli errori arbitrali? E’ il momento in cui tutti devono prendersi le proprie responsabilitĆ , come facciamo noi anche l’arbitro in campo e il Var dovrebbe intervenire solo su un chiaro evidente errore. Credo che ci vuole più carattere, responsabilitĆ e deve farlo l’arbitro di campo, ora si decide a metĆ e non va bene. La cena con Gattuso? E’ stato un incontro piacevole, abbiamo parlato della Nazionale il giusto, di calcio molto, delle nostre vite, ĆØ stata una cena molto formativa, delle nostre esperienze, in particolar modo del mister e di Gigi. Volevamo conoscere tanto di loro ed ĆØ importante faccia questo, che sentiamo la loro vicinanza nei nostri confronti sapendo che tra un mese ci saranno grandi partite da fare”, conclude.
Testarda, imprevedibile, caparbia e passionale. Con la “testa nel pallone” ed i piedi in uno stadio.
