Gila al Napoli: la Lazio obbligata a trattare?

Gila al Napoli: la Lazio obbligata a trattare?

La situazione economica del club biancoceleste

La Lazio potrĆ , dopo lo stop della scorsa estate, tornare a fare mercato, ma a saldo zero.

Il club biancoceleste ha comunicato ufficialmente che potrĆ  “procedere alle operazioni di tesseramento dei calciatori nel rispetto di quanto previsto dall’art. 90, comma 4, lettera A), delle N.O.I.F.“.

Questo significa che per poter comprare un calciatore dovrĆ  prima vendere qualcuno e poi spendere quella cifra in modo da avere saldo zero a bilancio.

La Gazzetta dello Sport scrive che tra Napoli e Lazio potrebbe prendere corpo una soluzione alternativa, cioĆØ uno scambio con conguaglio economico.

Secondo il quotidiano, il Napoli potrebbeĀ  mettere sul piatto sia denaro cash che dei giocatori per convincere Lotito a cedere il giocatore desiderato dal club azzurro.

Indiziato allo scambio sembra essereĀ  Lorenzo Lucca poichĆØ il club biancocelesti ĆØ alla ricerca di un centravanti e Gennaro Gattuso apprezza molto l’ex Udinese.

Nell’operazione c’ĆØ l’ipotesi che potrebbe rientrare anche Cyril Ngonge, appena rientrato in azzurro dopo l’esperienza in prestito all’Espanyol.

Il calciatoreĀ  giĆ Ā  in passato ĆØ stato nelle mire della Lazio.

Le intenzioni del Napoli

In realtĆ  c’ĆØ da chiedersi se il club azzurro sarebbe disposto a privarsi di questi due calciatori contemporaneamente per arrivare aĀ  Mario Gila, in scadenza tra un anno.

Infatti non bisogna dimenticare che Cyril Ngonge fu pagato al Verona 2 anni fa ben 18 milioni, mentre Lucca ĆØ stato acquistato l’anno scorso per 35 milioni!

La trattativa con la Lazio ĆØ comunque complicata, perchĆØ Lotito continua a chiedere 30 milioni di euro per il difensore spagnolo.

Il motivo di questa valutazione così alta è da ricercarsi nel fatto che il 50% sulla futura rivendita spetta al Real Madrid.
Intanto, bisogna prendere nota anche della volontĆ  del calciatore spagnolo che, secondo quanto riportato dall’edizione odierna deĀ Il Roma, avrebbe comunicato la sua decisione sia alla societĆ  biancoceleste che a Gennaro Gattuso , di intraprendere una nuova esperienza in carriera.