Il Sindaco di Dimaro Folgarida Panciera: “Accogliamo il Napoli con tante novità”
In esclusiva ai microfoni di CasaNapoli in diretta televisiva con “Andiamo in ritiro con CasaNapoli”, è intervenuto il Sindaco di Dimaro Folgarida Marco Panciera per raccontare le ultime e grandi novità del ritiro azzurro in Val di Sole.
“C’è sempre grande soddisfazione ad ospitare qui il Napoli, non solo della nostra comunità ma penso che venga sentito questo ritiro anche dall’intera Val di Sole. Per noi è l’evento che ci porta allegria per tutto il mese di luglio e non vediamo l’ora arrivi questo periodo perché ci porta vita, ci porta movimento ed entusiasmo. Per noi è importantissimo perché non parliamo solo di sport. In questi 15 anni e non è poco devo dire, è un momento che ha creato legami, amicizie e simpatie che ci legano fortemente, per cui quest’anno questo ritiro sarà un ritiro particolare, a mio vedere, perché oltre a festeggiare il quindicesimo decimo anno qui, ci sarà anche il centenario della squadra del Napoli”.
“Abbiamo cercato di dare il massimo, di ripetere al meglio tutti i ritiri di questi 15 anni cercando di dare sempre qualcosina in più ogni stagione, seppur nella nostra piccolezza e nel nostro piccolo territorio montano che non ci permette di fare tantissime e tantissime cose. Anche per questo 2026 abbiamo deciso di introdurre tantissime novità come il sempre più grande Summer Camp a Carciato e per il centenario c’è anche il Dome, dove verrà raccontata tutta la storia del calcio napoletano. Dopodiché, abbiamo quest’anno abbiamo potenziato la famosa vasca naturale sul torrente Meledrio per fare idroterapia. Abbiamo creato un percorso adatto per essere sicuro e raggiungere il torrente e abbiamo creato questa vasca naturale, con acqua molto limpida dove i giocatori potranno rilassarsi e fare idroterapia.
Poi spazio a tutta la parte serale che verrà svolta in piazza Madonna della Pace. Quest’anno non andremo al campetto della chiesa, ma abbiamo concentrato tutto qui in piazza, dove oltre agli eventi sportivi, alla presentazione della squadra ci saranno anche le proiezioni cinematografiche volute fortemente dal presidente e accolte favorevolmente fin dal primo anno dal sottoscritto. Il cinema sotto le stelle, così come l’ha definito il presidente della Conferenza stampa scorsa è davvero bellissimo e coinvolge non solo Dimaro, ma ripeto, tutta la Val di Sole. Il futuro? Speriamo di continuare questa la sinergia in attesa di notizie ufficiali e intanto godiamoci questi momenti splendidi insieme!”
Testarda, imprevedibile, caparbia e passionale. Con la “testa nel pallone” ed i piedi in uno stadio.
