fbpx

L’angolo del tifoso: Aspettando l’Arsenal

 

Questa settimana la rubrica l’angolo del tifoso ci racconta le sensazioni, “analizzando” il gioco, in attesa della gara di Europa League contro l’Arsenal.

Le migliori prestazioni del Napoli sono avvenute durante il percorso in Champions League.

 Probabilmente, non sono un tecnico ne un tattico o esperto di schemi, però raramente si incontrano squadre il cui credo è difendere e contropiede ovvero “proviamo a non prenderle”.

In Europa le squadre di prestigio, come Liverpool e PSG, praticano un gioco più offensivo e quindi non sei costretto ad imporre il gioco e rinchiudere l’avversario nella propria area.

Puoi usare delle soluzioni “particolari”, tipo tre centrali, che hanno reso difficile “la vita” a due pretendenti alla vittoria finale di Champions League (ovvero le precedenti nominate) e contemporaneamente ci hanno permesso di realizzare le più “belle partite” di quest’anno (campionato compreso).

Neanche l’Arsenal pratica il credo “proviamo a non prenderle” , non è nel loro DNA. Siccome non hanno ne Alisson in porta e ne Di Maria tra le loro fila possiamo ben sperare nelle due prossime sfide. Quindi attendiamo fiduciosi.

Ps:
Alisson – Il portiere che ha determinato l’eliminazione del Napoli con quella strepitosa parata su Milik; dimostrando che li vale tutti, i soldi spesi dal Liverpool.

Di Maria – Un Top-Player che inventa un tiro e fa un gran gol.

FORZA NAPOLI

 

A cura del TIFOSO Gennaro Silvini 

Anche questa settimana abbiamo voluto dare la “penna” di casanapoli.net ad un tifoso che ha scritto le sue sensazioni. Al centro del nostro progetto c’è il Napoli ed i suoi tifosi, lo stiamo dimostrando settimana dopo settimana. Noi di casanapoli.net facemmo una promessa che nella nostra giovane storia stiamo rispettando.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.